Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film della settimana: cosa esce al cinema il 6 ottobre

FILM DA VEDERE AL CINEMA LA SETTIMANA DEL 6 OTTOBRE. Cosa vedere al cinema in questa prima fase di ottobre? Tra i film della settimana che vi segnaliamo c'è sia materiale per i nostalgici del metal “stradaiolo”, che per gli amanti dell'azione – più o meno impegnata – ma anche per i drammi sentimentali e adolescenziali “off”, così come un più rilassante cartone animato tradizionale con un gruppetto di animali scatenati. Insomma: ce n’è per tutti i gusti. La bella stagione è finita, ma quella sul grande schermo è appena cominciata!

Uscite al cinema 6 ottobre

COSA ESCE AL CINEMA: I TITOLI DEI FILM DEL 6 OTTOBRE. Preparate i popcorn e intanto scegliete tra i titoli della nostra lista!
Motley Crue – The End (5 ottobre): c'è stata un periodo, più o meno durato per tutti gli anni '80, in cui l'heavy metal si sposava con il glam, dando vita a uno strano miscuglio di pose spavalde e lussuriose e chitarre dure. Era l'epoca dei Motley Crue, capitanati da Nikki Sixx e il più famoso Tommy Lee, che dopo quasi 35 anni di carriera l'anno scorso hanno detto addio alle scene. Proprio lo show del 31 dicembre 2015 è riprodotto fedelmente in questo film – concerto che ci fa rivivere quanto accaduto presso lo Staples Center di Los Angeles. Per esperti del settore.
Pets - Vita da animali (6 ottobre): avete sempre voluto sapere cosa combinano gli animali domestici quando non c'è nessuno a guardarli in casa? Questo cartone animato aiuta a rispondere a tutte quelle domande di chi vuole sapere che cosa succede negli appartamenti quando rimangono vuoti seguendo un po’ le orme della saga di Toy Story. La storia è quella di Max, un cagnolino adottato dalla giovane Katie, che però un giorno torna in casa col grosso quadrupede Duke. I due entrano in conflitto per guadagnarsi un posto d'onore nel cuore della ragazza, ma la loro rivalità li farà finire nei guai. Tornare bambini? Sì grazie!
Deepwater – Inferno sull'oceano (6 ottobre): il regista Peter Berg ha alle spalle film molto diversi come Hancock, Battleship e Lone Survivor e in questo film si è dato definitivamente al cinema d'impegno civile travestito da disaster movie. La storia di cui è protagonista Mark Wahlberg è infatti quella della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, che versò in mare tonnellate di petrolio provocando il più grande disastro ambientale sconosciuto. Il film si concentra sul tentativo di sopravvivenza degli uomini a bordo della Deepwater, che hanno dovuto domare un incendio spaventoso e hanno tentato di arginare la catastrofe. Nel cast anche Kurt Russell, John Malkovich e Gina Rodriguez. Un film d’azione… ma non solo!
Mine (6 ottobre): in Italia qualcosa si sta muovendo, e se siete stufi anche voi delle solite commedie prive di riferimenti alla realtà e del cinema d'autore pomposo e asfissiante ve ne sarete di sicuro accorti. I registi Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, che hanno già dimostrato quello che sono in grado di fare, sono comunque dovuti andare negli Stati Uniti per proporre la loro idea di un thriller bellico che si svolge in un'unica location (anche se il trucco c'è). La storia di cui è protagonista Arnie Hammer è infatti quella di un marine che durante una missione in Afghanistan finisce con un piede su una mina antiuomo. L'ordigno non esplode, perché solo il suo passo successivo lo farà attivare. Per l'uomo inizia così l'attesa estenuante dei soccorsi che gli sono stati promessi, mentre intorno a lui infuria una battaglia sia fisica che psicologica per la sopravvivenza. Per chi è stanco del solito film al cinema.
Quando hai 17 anni (6 ottobre): è l'insorgere della passione di duegiovani adolescenti francesi ciò che interessa raccontare all'anziano cineasta André Téchiné, che sul tema aveva già detto molto in alcuni film precedenti. Damien e Tom sono due ragazzi che frequentano lo stesso liceo: il primo ha scoperto la sua sessualità, mentre il secondo ancora non sa come lasciarsi andare e reagisce dunque con violenza. Durante l'anno scolastico il loro legame verrà scandito da alti e bassi, come d'altro canto accadrà anche a tutti i loro coetanei. Astenersi bisognosi di totale relax.

FILM DA VEDERE SUL DIVANO: L'ELENCO PER I PIGRONI! Non hai voglia di uscire e preferiresti un bel film sdraiato comodamente sul divano? Ogni tanto ci sta, dunque ecco i consigli per tutti i gusti:

(Foto: Pets, vita da animali, courtesy of : Universal Pictures International Italy)

Commenti

Commenta Film della settimana: cosa esce al cinema il 6 ottobre.
Utilizza FaceBook.