Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film di Natale 2007

FILM DI NATALE 2007: Il periodo dell'anno più fruttuoso per l'industria cinematografica è storicamente quello natalizio, dominato dalle commedie all'italiana, dai film fantastici e dai grandi cartoon. Anche nel 2007 i "cinepanettoni nostrani" trionfano ai botteghini: nel primo weekend di programmazione Christian De Sica e il suo "Natale in crociera" sbancano il boxoffice, con quasi quattro milioni di euro di incassi, vincendo la sfida con Leonardo Pieraccioni, autore e protagonista, insieme all'esordiente Laura Torrisi, ex concorrente del Grande Fratello, della commedia "Una moglie bellissima". Un successo annunciato quello del figlio del grande Vittorio, favorito dalla saggia decisione dell'ex compagno di schermo, diventato poi grande rivale, Massimo Boldi, di anticipare a novembre il suo "Matrimonio alle Bahamas", dividendosi così gli incassi e le luci della ribalta.
Alle spalle dei due comici italiani si è piazzato il kolossal fantasy "La bussola d'oro", produzione anglo-americana con un cast d'eccezione: protagonista assoluta è Nicole Kidman, affiancata da attori del calibro di Daniel Craig (il James Bond di "Casino Royale") e Eva Green (la sensuale Isabelle nell'opera di Bertolucci "The Dreamer"), oltre che dall'acclamatissima Dakota Blue Richards, tredicenne stellina al debutto sul grande schermo. Perde dunque la prima posizione il film della Disney "Come d'incanto", favola romantica che ha inizio in un mondo fiabesco per poi svilupparsi nella Manhattan dei giorni nostri. Spicca la presenza di Patrick Dempsey, noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del dr.Derek Sheperd nella serie tv "Grey's Anatomy", e dell'incantevole Amy Adams, perfettamente calata nei panni della principessa.

Leggi anche: Film di Natale: i classici


Venerdì è prevista invece l'uscita dell'attesissimo capolavoro della Dreamworks "Bee Movie", basato sulla surreale storia di un gruppo di api, guidate da Barry Benson, ape maschio neolaureato, che tentano di far causa al genere umano per aver rubato loro, negli ultimi millenni, il bene più prezioso: il miele. Sempre il 21 dicembre tornano sui grandi schermi due mostri sacri di Hollywood come Brad Pitt, pistolero nel western "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford", e Nicolas Cage, protagonista de "Il mistero delle pagine perdute", sequel del campione d'incassi "Il mistero dei templari". Chiusura per il ritorno dietro la macchina da presa di Robert Redford, che per il suo "Leoni per Agnelli" si affida a due garanzie come Tom Cruise e Maryl Streep. Il film si dipana in più storie correlate tra loro: un ambizioso senatore di Washington pronto a prendere scelte importanti, una giornalista televisiva alla caccia di una scoop ad effetto e un maturo professore che si confronta con uno studente sveglio e capace. Lo sfondo narrativo è però quello della guerra, con due ragazzi impegnati a combattere in Afghanistan per dare un senso alla loro esistenza.

Da non perdere:

 

(il trailer del cartoon della Dreamwork  "Bee Movie")
 

 

di Simone Gambino

Commenti

Commenta Film di Natale 2007.
Utilizza FaceBook.