Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film di Natale 2016: la top 5 delle feste

FILM DI NATALE 2016: LA TOP 5 DELLE FESTE. Quali saranno i film di Natale 2016 che potremo gustare al cinema durante le feste? Natale è quel periodo in cui ci si riempie lo stomaco fino a star male insieme a parenti che si vedono un paio di volte all'anno, ci si scambia dei regali che probabilmente verranno riposti in un cassetto fino alle prossime festività, e tutti insieme, dopo un riposino postprandiale, ci si dirige al cinema per vedere un film. “Tutti insieme” però non si riferisce solo alla comunità famigliare, ma proprio a tutta l'Italia: in massa le famiglie dello Stivale si mettono in macchina per arrivare al multisala più vicino, con rischio altissimo di ingorghi e biglietti terminati.

Preferisci i film italiani? Allora leggi: Film di Natale 2016: gli italiani da non perdere

film natale 2016

FILM DI NATALE 2016: I MIGLIORI DA VEDERE. Se anche a voi quest'anno toccherà questa sorte, almeno cercate di giungere preparati alla battaglia campale. Ecco perché abbiamo pensato a redarre una lista dei migliori 5 film da vedere su grande schermo durante le feste.   

  • La festa prima delle feste (7 dicembre): se siete in vena di una pellicola che vi faccia stramazzare al suolo dalle risate questa è di sicura la scelta migliore. La gloriosa tradizione americana dei party movie questa volta si mette al servizio della festa natalizia. In una grande azienda le sorti di un reparto vengono messe a rischio dalla minaccia di una dirigente che vorrebbe chiuderlo: toccherà allora a suo fratello, a capo della sezione, organizzare una festa epocale per potersi accaparrare un nuovo importante cliente. Ma come al solito la situazione sfuggirà pesantemente di mano. Nel cast della commedia Jason Bateman, Kate McKinnon, Olivia Munn, Jennifer Aniston e Abbey Lee.
  • Babbo bastardo 2 (7 dicembre): ritorna il Babbo Natale più scorretto, cinico, volgare e... bastardo di sempre. Billy Bob Thornton riprende il personaggio del film del 2003, rovinando ancora una volta tutto ciò che sappiamo dell'amato panzone. Avevamo lasciato Willie quasi redento, ma lo ritroviamo a progettare un altro colpo insieme al fidato Marcus, ai danni di un ente di beneficenza. Sulla sua strada il serafico Thurman, il bambino ormai cresciuto che lo aveva salvato nel precedente capitolo: riuscirà questi a rimettere Willie sulla retta via?
  • Rogue One – A Star Wars Story (15 dicembre): dopo tanti anni di astinenza, finalmente gli appassionati di Star Wars possono godersi un nuovo titolo originale della saga ogni Natale. Rogue One, come ormai noto da tempo, è uno spin-off ambientato ai tempi della prima trilogia, incentrato sulla missione impossibile del trafugamento dei piani della Morte Nera. A occuparsene un variopinto gruppo di mercenari che si alleano con l'Alleanza Ribelle e che dovranno vedersela persino con Darth Vader. Nel cast Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Forest Whitaker e Donnie Yen.
  • Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali (15 dicembre): nonostante o forse proprio a causa della sua vena gotica, i film di Tim Burton spesso e volentieri hanno rappresentato il perfetto rifugio natalizio per i cinefili. In questo caso l'autore di Edward mani di forbici, Big Fish e Beetlejuice adatta per il cinema un libro fantasy incentrato su una strana comunità di ragazzini dotati di poteri fenomenali che li rendono dei reietti. Il giovane Jacob verrà incaricato di proteggerli da una minaccia che rischia di metterne a repentaglio la vita. Nel cast Asa Butterfield, Eva Green, Samuel L. Jackson, Judi Dench e Ruper Everett. 
  • Oceania (22 dicembre): sarebbe davvero Natale senza un cartone animato della Disney? La domanda del tutto retorica trova risposta in questa nuova avventura, in cui la più classica delle principesse è in realtà un'avventuriera Maori e un'esploratrice dei mari alla quale viene affidata la missione di salvare il mondo che sta morendo senza che se ne sappia la ragione. Ad aiutarla un galletto eccentrico e un semidio caduto in disgrazia a causa del suo caratteraccio.
     

FILM DI NATALE: QUELLI DA RIVEDERE. Quale genere di film di Natale preferisci? Se ci stai ancora pensando consulta la nostra lista completa:

E a gennaio? Leggi qui: Film Gennaio 2017: i più attesi

(Foto: Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, courtesy of Chernin Entertainment, Tim Burton Productions)

Commenti

Commenta Film di Natale 2016: la top 5 delle feste.
Utilizza FaceBook.