Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film di Natale 2016: quelli da vedere in TV

FILM DI NATALE 2016: QUELLI DA VEDERE IN TV

Quali film di Natale ci attendono in TV durante queste vacanze natalizie? La programmazione televisiva è soggetta a logiche commerciali che gli spettatori in genere fanno fatica a comprendere, o addirittura ad apprezzare, ma esiste un periodo dell'anno in cui qualsiasi pretesa di ordine e di razionalità va a farsi benedire.
Stiamo ovviamente parlando di Natale e dei giorni che lo precedono e lo seguono: in questi casi i principali canali televisivi inondano gli spettatori di film d'animazione, quasi a compensarne la mancanza nel resto dell'anno, e di classici in qualche modo legati alla festività.
È per esempio ormai divenuta una tradizione quella di considerarsi davvero in ferie solo se si scorge la pubblicità della messa in onda di Una poltrona per due o SOS Fantasmi, o ancora dell'originale Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Non perderti: Film di Natale 2016: gli italiani da non perdere

film di natale 2016 TV

FILM DI NATALE: QUELLI DA VEDERE IN TV DURANTE LE FESTE

Ma cosa ci riserva la programmazione natalizia, a parte questi titoli arcinoti? Proviamo un po' a rovistare tra i doni dell'alberello catodico.

  • Gli appassionati di azione saranno contenti della doppietta di Italia 1 dedicata a Mission: Impossible. Il 15 e 16 dicembre andranno infatti in onda in prima serata i primi due capitoli della saga cinematografica con protagonista l'immarcescibile Tom Cruise, vero e proprio folletto dell'action movie moderno.
  • Il 16 dicembre c'è anche spazio per una commedia italiana, Indovina chi viene a Natale, che viene trasmessa da Canale 5 in prima serata. Classico film incentrato sulla famiglia allargata che si ritrova durante le feste, include nel cast Claudio Bisio, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Raoul Bova e Diego Abatantuono.
  • Si prosegue il 17 dicembre su Canale 5 con La banda dei Babbi Natale, tra le più recenti e più fortunate produzioni di Aldo, Giovanni e Giacomo. Il film del 2010 del trio li vede protagonisti nei panni di un gruppo di attempati criminali che portano a termine i loro colpi vestiti proprio da Babbo Natale.
  • Il 18 dicembre c'è spazio per uno Schwarzenegger d'annata e in chiave comica, quello di Un poliziotto alle elementari, su Italia 1: Arnie non fa sfoggio dei muscoli, ma la sua prova è ugualmente esilarante.
  • Il 19 dicembre saltiamo su Sky Cinema Christmas, che in prima serata propone Natale col boss, la commedia di Lillo e Greg che li vede nei panni di due chirurghi alle prese con un boss della malavita intenzionato a cambiare faccia.
  • Sempre lo stesso canale propone per la serata del 25 dicembre Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, mentre nel pomeriggio alle 17 tocca a Rai 2 sfoggiare un titolo che più classico non si può, ovvero Mary Poppins.
  • Saltiamo poi al 1 gennaio, quando Rai proporrà in prima tv Maleficent, il prequel live action de La bella addormentata nel bosco incentrato sulla figura di Malefica, interpretata da Angelina Jolie.

Veloce segnalazione anche per tutti i film d'animazione in prima serata che affolleranno i palinsesti.

  • 17 dicembre: Le cinque leggende su Italia 1.
  • 22 dicembre: Ribelle su Rai 2.
  • 23 dicembre doppio appuntamento su Rai 2 con Rapunzel L’intreccio della torre e Dumbo.
  • Il 24 dicembre ancora una doppietta su Rai 2. Prima Frozen Il regno di ghiaccio su Rai 2 e poi il lisergico Alice nel paese delle meraviglie.
  • Il 25 dicembre alle 20.25 va in onda La strada per Eldorado su Boing.
  • Il 29 in prima tv arriverà sempre su Rai 2 Big Hero 6, seguito poi da Up della Pixar.
  • 31 dicembre classicissimo con Gli Aristogatti su Rai 2 e quindi Aladdin.

Scopri cosa guardare in streaming: Film di Natale 2016 da vedere su Netflix

FILM DI NATALE: I TITOLI DELLE FESTE

Quale genere di film di Natale preferisci? Per scegliere bene consulta la nostra lista completa:

(Foto: Le cinque leggende, courtesy of DreamWorks Animation)

Commenti

Commenta Film di Natale 2016: quelli da vedere in TV .
Utilizza FaceBook.