Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film di San Valentino 2016: cosa vedere al cinema

FILM DI SAN VALENTINO 2016: COSA VEDERE AL CINEMA. Chi lo ha detto che i film di San Valentino sono tutti film d’amore? Fortunatamente il cinema offre diverse alternative a chi è allergico al miele (ma dovrà fare comunque i conti col fatto che la sala sarà piena di coppiette!). Il 14 febbraio 2016 in sala ce ne sarà per tutti i gusti: per i solitari incalliti e per le coppiette che non rinunceranno alla classica doppia “C” (cena e cinema!) un po’ perché il cinema è sempre il cinema, e un po’ per il fascino intramontabile del film da vedere nel buio di una sala.

Leggi anche: Film d'amore per San Valentino: i migliori

FILM PER SAN VALENTINO: COSA C’E’ AL CINEMA A FEBBRAIO 2016? Vediamo allora insieme quali sono i film in uscita nel periodo che precede San Valentino, pellicole per tutti i gusti che vengono incontro a ogni necessità, che si parli di romanticismo smielato, di ironia demenziale o pura e semplice adrenalina, e che (se tutto andrà bene!) verosimilmente saranno ancora in sala il 14 febbraio 2016.

  • Joy (28 gennaio): per i fan della coppia Jennifer Lawrence – Bradley Cooper eccoli tornare con la direzione di David O. Russell, con cui avevano già lavorato in Il lato positivo e American Hustle. Quella raccontata in Joy è la saga imprenditoriale di una donna che per difendere il proprio impero non si arrende a tradimenti, delusioni amorose, e fallimenti professionali pur di vedere coronato il proprio sogno.
  • PPZ – Pride and Prejudices and Zombies (4 febbraio): gli amanti del classico di Jane Austen potrebbero inorridire – letteralmente – con questa rivisitazione di uno dei canoni del femminismo letterario. Elisabeth Bennet in questo caso è una cacciatrice di zombie forte e determinata, che insieme alla sorelle protegge la famiglia e la sua magione. A distrarla dal compito solo l'arrivo dell'indisponente Mr. Darcy.
  • The Hateful Eight (4 febbraio): gli intransigenti cinefili attenderanno invece la notte di San Valentino per evitare la folla e godersi in santa pace l'ultima fatica di Quentin Tarantino. Il film è un western che si preannuncia sanguinario, in cui l'unico personaggio femminile – interpretato da Jennifer Jason Leigh (candidata all’Oscar!) - è una criminale destinata alla forca attorno alla quale ruota il cast degli altri sette personaggi.
  • Seconda primavera (4 febbraio): a tenere banco in questo piccolo film italiano è un triangolo amoroso tra il cinquantenne Andrea, l'aspirante scrittore Riccardo e la studentessa tunisina Hikima. Rimasta incinta di Riccardo, la ragazza si rifugia nella villa di Andrea insieme al compagno; tuttavia la sua somiglianza con la moglie defunta di quest'ultimo provocherà la nascita di nuovi sentimenti.
  • Zoolander 2 (11 febbraio): ridere è il migliore degli afrodisiaci, e si dice che per conquistare qualcuno si debba arrivare al suo sorriso. Consigliamo dunque una bella iniezione di comicità firmata Ben Stiller, che ritorna con le nuove avventure del suo personaggio più famoso, Derek Zoolander. Il modello titolare della posa Magnum è qui intento a sventare un complotto contro le persone più belle del pianeta
  • Single ma non troppo (11 febbraio): dall'omonimo romanzo dell'autrice di Sex and the City arriva una commedia romantica che mette in scena la vita da single a New York. Il cast del film comprende la comica Rebel Wilson, la Dakota Johnson di 50 Sfumature di grigio, Alison Brie di Community e la Leslie Mann di tante pellicole tutte da ridere di Judd Apatow.

FILM D’AMORE: QUALI GUARDARE. Sei un tradizionalista, un purista dei film d'amore a San Valentino, un incorreggibile del due cuori e una coperta sul divano? Allora consulta la nostra lista dei film d'amore da vedere!

(Foto: Pride and Prejudices and Zombies, Courtesy of M2 Pictures)

SAN VALENTINO: TUTTO PER LA FESTA. Ecco  nostri consigli su come festeggiare la festa degli innamorati:

Commenti

Commenta Film di San Valentino 2016: cosa vedere al cinema.
Utilizza FaceBook.