Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti come Parto col folle: 5 commedie da vedere

FILM DIVERTENTI COME PARTO COL FOLLE: 5 COMMEDIE DA VEDERE. Se siete appassionati di commedie americane, seguite la filmografia di Robert Downey Jr. o quella di Zach Galifianakis, di sicuro avrete già visto il film Parto col folle – in originale Due Date – uscito nel 2010.
I due attori vi recitano all'insegna di quelli che sono i loro ruoli archetipici: Mr. Iron Man veste infatti i panni del classico avvocato in carriera, tutto d'un pezzo, abituato ad avere a che fare con persone che può dominare facilmente grazie alla sua parlantina sciolta e alla logica; l'interprete di Una notte da leoni sfodera la sua maschera dell'uomo iper-complessato, dalle mille stranezze ed eccentricità, amichevole con tutti fino al parossismo dell'ingenuità.

film divertenti tipo parto col folle

PARTO COL FOLLE: 5 COMMEDIE DA VEDERE CHE LO RICORDANO. Insomma, se avete visto il film sapete di cosa stiamo parlando. Ma nel caso in cui vi sia piaciuto eccoci pronti a consigliarvi altre 5 commedie divertenti sulla falsa riga di Parto col folle.

  • Il dilemma (2011): Vince Vaughn e Kevin James in questo film diretto da Ron Howard sono Ronn e Nick, due amici storici sin dai tempi della scuola. I due sono proprietari di un'agenzia che sta per sfondare, ma tutto sembra crollare quando Ronn vede la moglie di Nick in compagnia di un altro uomo. Deciso a proteggere l'amico e il suo investimento, Ronn si improvviserà detective, ma la sua indagine lo porterà a scoperchiare esilaranti segreti rimasti nascosti a lungo.
  • A cena con un cretino (2010): remake della premiata commedia francese La cena dei cretini, il film vede Paul Rudd nei panni di Tim, un operatore finanziario ambizioso che viene invitato dal suo capo a un singolare evento. Si tratta di una cena durante la quale ogni partecipante devo portare una persona dallo strano talento: vincerà la serata chi porta il personaggio più assurdo e ridicolo. Tim si imbatte in Barry (Steve Carrell), un uomo singolare appassionato di diorami che riempie di topi morti. Tim pensa di avere la vittoria in pugno, ma non sa quanti guai Barry possa provocargli.
  • Candidato a sorpresa (2012): Zach Galifianakis recita nei panni di un idiota inconsapevole in questa gustosissima satira politica che lo vede protagonista insieme a un altro maestro della comicità demenziale, ovvero Will Ferrell. Questi veste i panni di un candidato democratico alle elezioni al Congresso americano, che viene coinvolto in uno scandalo. Gli viene allora opposto l'illustre sconosciuto Marty, che due imprenditori corrotti usano come modo per togliere di mezzo lo scomodo politico. Lo scontro tra i due violerà ogni norma del politicamente scorretto.
  • Lo spaventapassere (2011): Jonah Hill veste i panni di Noah, uno studente che viene sospeso dall'università per un intero semestre. Costretto dalla madre a improvvisarsi babysitter, una notte deve tenere a bada tre fratellini demoniaci mentre tenta di appartarsi con la fidanzata e di comprare una partita di cocaina. L'acquisto però va male e Noah viene minacciato di morte se non riuscirà a restituire i 10mila dollari della partita di droga che ha accidentalmente distrutto.
  • Parto con mamma (2012): Seth Rogen fa sorprendentemente coppia con Barbra Streisand in questa commedia on the road. Il primo è un chimico che ha ideato un detergente miracoloso, che nessuno però vuole finanziare. Deluso torna a casa dalla madre, e i due decidono di partire insieme per un viaggio che però si rivelerà davvero faticoso e surreale, visto che entrambi non sono mai stati particolarmente sinceri l'uno con l'altro.
     

FILM DIVERTENTI: TUTTI I TITOLI. Ecco tutti i film divertenti da vedere se adori il genere:

(Foto: courtesy of Legendary Pictures)

Commenti

Commenta Film divertenti come Parto col folle: 5 commedie da vedere.
Utilizza FaceBook.