Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti da vedere: 5 titoli sconosciuti

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: 5 TITOLI SCONOSCIUTI. Uno dei piaceri più grande per l'appassionato di cinema è quello di scoprire gemme nascoste di cui nessuno conoscenza l'esistenza. Solo 20 anni fa si sarebbe trattata di una ricerca al buio, fatta di registrazioni notturne di Fuori orario, appostamenti in cinetica e altre attività quasi da spia. Oggi con il web è invece tutto molto più semplice, tra gli immensi archivi e la facilità di consultazioni di piattaforme tipo Netflix, ma ciò non vuol dire che sia venuto meno il senso di soddisfazione.

Vuoi il meglio? Non perderti: Film divertenti: la nostra classifica


FILM DIVERTENTI: QUELLI CHE NON CONOSCETE. Quando mostrate ai vostri amici o al partner un film che solo voi avete visto (si fa per dire, ovviamente) e sul loro volto compare un sorriso, ecco, quello è il ringraziamento più grande per un cacciatore di tesori cinematografici.
Visto che non vogliamo lasciarvi a bocca asciutta, ecco la nostra lista dei 5 film più divertenti ma sconosciuti al grande pubblico.

  • Mystery Men (1999): nonostante ora sia una star planetaria, non tutti conoscono questa commedia a sfondo supereroistico in cui recita Ben Stiller veste i panni del protagonista, Roy, altrimenti conosciuto come Mr. Furioso. Questi è infatti a capo di una scalcinata squadra di supereroi dai poteri tutt'altro che irresistibili: si va da quello che riesce a tirare le posate con gran precisione a colui che si arrabbia terribilmente, a un altro in grado di lanciare una palla da bowling con traiettorie improbabili. Il terzetto dovrà recuperare Capitan Amazing, il vero eroe di Champion City, che è stato rapito dal terribile Casanova Frankenstein.
  • Tucker & Dale vs Evil (2010): in questa commedia horror vediamo come è possibile ribaltare gli stereotipi del genere con effetti spassosissimi. I due protagonisti eponimi sono infatti una coppia di campagnoli decisamente tonti che vengono scambiati dal classico gruppo di giovinastri in vacanza per due maniaci sessuali pronti a ucciderli. Saranno invece i ragazzi in vacanza, troppo desiderosi di passare per eroi, a finire ammazzati nella maniere più improbabili a causa della loro goffaggine, il tutto nella tranquilla inconsapevolezza di Tucker e Dave che vogliono solo godersi la loro casa nei boschi.
  • In the Loop (2009): tratto dalla serie britannica The Thick of It, questo film è una satira dell'ambiente diplomatica ai tempi dell'invasione in Iraq. La pellicola è una sarabanda di mosse, contromosse, rivalità e meschinità che mettono in atto i funzionari e i politici inglesi e americani in quel di Washington, dove si stanno per decidere le sorti del mondo intero. Una sorta di Dottor Stranamore senza le parti noiose e molto più frenetico e surreale.
  • Non pensarci (2007): diretto da Gianni Zanasi, il film è un piccolo gioiellino che racconta il ritorno a casa del rocker Stefano per un periodo di riposo dopo una crisi personale. La vita della piccolo provincia però sta subito stretta al protagonista, che con la sua presunzione crede di capire le dinamiche famigliari e i rapporti che intercorrono tra i suoi fratelli, incappando in errori esilaranti. Nel cast anche Anita Caprioli, Giuseppe Battiston, Caterina Murino, Paolo Sassanelli e Natalino Balasso.
  • Wristcutters – Una storia d'amore (2006): in questo film coloro che si suicidano non finiscono all'inferno ma in uno strano limbo desertico in cui tutti sono apatici, i coloro sono attenuati e nessuno riesce a sorridere. Ma a prevalere non è affatto la depressione, quanto una strana voglia di vivere che si scontra in modo divertente con l'impossibilità a realizzare alcunché. La protagonista Zia compie allora un lungo viaggio insieme all'amico Eugene, un musicista russo la cui intera famiglia si è suicidata, per trovare la ragazza di questo, che si è tolta la vita per tutta un'altra ragione. Spassosissimo il cameo di Tom Waits.

FILM DIVERTENTI: I NOSTRI SUGGERIMENTI. Scopri altri titoli per una serata all'insegna del divertimento e della risata:

FILM DA VEDERE: I MIGLIORI TITOLI. Preferisci un altri genere? Ecco cosa ti consigliamo:

(Foto: Mystery Men, courtesy of Dark Horse Entertainment, Lawrence Gordon Production) 

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere: 5 titoli sconosciuti.
Utilizza FaceBook.