Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti da vedere durante le vacanze

FILM DIVERTENTI DA VEDERE DURANTE LE VACANZE. C'è forse qualcosa di più bello durante le vacanze che starsene sul divano o a letto a guardare qualche film divertente? Forse sì, ma di sicuro questa occupazione finisce in un'ideale top five per rilassarsi dimenticandosi di quella tortura chiamata studio. E non è ancora più soddisfacente poltrire e sbellicarsi dalle risate quando le vostre vacanze sono prolungate perché voi siete studenti e avete diritto a qualche giorno in più rispetto agli altri? Noi pensiamo di sì ed è per questo che abbiamo deciso di consigliarvi alcune commedie da vedere per coronare le vostre vacanze.

FILM COMMEDIA DA VEDERE QUANDO NON VAI A SCUOLA. Insomma, bando ai sensi di colpa da “dovrei studiare!” – in fondo potete sempre farlo dopo, no?– e mettiamoci all'opera per scegliere i film più divertenti da guardare durante le vacanze

  • Smetto quando voglio (2014): avete mai pensato – magari tra il serio e il faceto – che la laurea che volete prendere non vi servirà a nulla e che tanto vale mettersi a spacciare? Si tratta della premessa di questa premiata commedia italiana in cui un gruppo di quarantenni, stufi dei loro lavori insoddisfacenti, si unisce per creare e smerciare una nuova droga di altissima qualità. Ma improvvisarsi criminali non è facile quanto prendere un 30 e lode...
  • Bride Wars – La mia migliore nemica (2009): Anne Hathaway e Kate Hudson sono le protagoniste di questa commedia indiavolata in cui a scatenare la rissa tra migliori amiche è  uno degli eventi più sognati e al tempo stesso temuti da ogni donna: il matrimonio. Le due donne scoprono infatti di essersi rivolta alla stessa wedding planner che ha prenotato per loro l'hotel più bello della città, ovviamente nello stesso giorno. E come se non bastasse ognuna vorrebbe che l'altra fosse la sua damigella d'onore!
  • Fuck you, prof! (2013): durante le vacanze sarebbe consigliato lasciarsi alle spalle per qualche giorno la scuola – ma non lo studio! - eppure questa commedia tedesca è talmente spassosa che facciamo un'eccezione. La trama infatti gira attorno a un rapinatore che uscito di prigione tenta di recuperare la refurtiva, nascosta in una scuola: per trovare la malloppo si farà assumere come insegnante di educazione fisica, portando scompiglio tra allievi e professori.
  • La verità è che non gli piaci abbastanza (2009): dalla penna di due degli sceneggiatori di Sex and the City arriva una commedia sugli equivoci cui vanno incontro le donne quando devono interpretare le reazioni maschili. È così che Gigi cerca di riconquistare il suo ex Conor facendosi aiutare dal suo migliore amico Alex, che si presta a consulenze di questo genere. Cast stellare composto da Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Ben Affleck, Drew Barrymore e Bradley Cooper.
  • Tre Uomini e una pecora (2011). Sulla scia del successo di Una note da Leoni, questa commedia travestita da film sulle peripezie di un addio al celibato è inrealtà un inno all’amicizia che dura per sempre. Sboccata, scorretta rocambolesca e divertentissima non ha niente da invidiare alle disavventure del noto quartetto che perse lo sposo per ritrovarsi con una tigre in bagno!
  • The Wedding Ringer - Un testimone in affitto (2015): Doug sta per sposarsi con la donna della sua vita, Gretchen, ma ha un piccolo grande problema: il ragazzo infatti non ha amici intimi da portare quali testimoni. Temendo di passare per un imbranato si rivolge a Jimmy, specializzato proprio in operazioni del genere: questi dovrà allenare un apposito team di persone che si finga amico di Doug da una vita, ma con una clausola, ovvero che l'amicizia non potrà diventare reale.
  • Amiche da morire (2013): Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristina Capotondi sono le protagoniste di questa commedia tutta al femminile firmata da Giorgia Farina. Il terzetto abita su una piccola isola siciliana: le prime due, reiette (prostituta l'una, iettatrice l'altra), si uniranno alla vendetta della terza quando scoprirà che non solo il marito la tradisce ma è anche un rapinatore. La strada verso il crimine del trio in rosa è dunque segnata...

(foto: Tre Uomini e una pecora, Courtesy of Quickfire Films, Lucky Red)

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: TUTTI I TITOLI CONSIGLIATI DA NOI. Cerchi una commedia che ti faccia ridere? Leggi qui:

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere durante le vacanze.
Utilizza FaceBook.