Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti da vedere nella primavera 2016

FILM DIVERTENTI DA VEDERE NELL PRIMAVERA 2016. Primavera: tempo di commedie (americane e non, demenziali o classiche: quando si parla di film divertenti da marzo in poi c’è n’è davvero per tutti!). Infatti anche se forse i fiori non sono ancora sbocciati in tutta Italia nella loro “petalosa” bellezza, l'aumento delle temperature e la fine del brutto tempo non può che annunciare la bella stagione che è solita portare con sé anche una certa allegria, almeno per i meteoropatici. E chiaramente tanto più si è di buon umore e tanto più si vorrebbe ridere e scherzare, cosa che sanno bene anche produttori e distributori dell'industria cinematografica che, periodo natalizio a parte, concentrano in questo momento dell'anno le pellicole comiche più interessanti.



COMMEDIE DA VEDERE: FILM DIVERTENTI AL CINEMA. Vediamo allora insieme quali sono le commedie più divertenti da vedere durante la primavera 2016.

  • Ave, Cesare! (10 marzo): i fratelli Coen tornano a farci ridere con un film dedicato alla Hollywood classica, quella degli anni d'oro dei musical e dello star system e del bigottismo imperante. Il protagonista Eddie è infatti un fixer, ovvero colui che viene incaricato dalle produzioni di coprire i possibili scandali, come per esempio il rapimento del protagonista di un film sulla vita di Gesù da parte di un gruppo di attivisti comunisti.
  • Forever Young (10 marzo): cosa succede quando non si riesce proprio ad accettare il passaggio degli anni e si nega l'evidenza? Ci si rende ridicoli, proprio come succede ai protagonisti del nuovo film di Fausto Brizzi, uomini (Teo Teocoli, Lillo, Fabrizio Bentivoglio) e donne (Sabrina Ferilli) alle prese con nipoti inaspettati, colleghi di lavoro più freschi e amanti decisamente troppo giovani.
  • Grimsby – Attenti a quell'altro (7 aprile): Sacha Baron Cohen questa volta sceglie di prendersi gioco dello spy movie. In questo film infatti l'attore veste i panni del fratello di un agente segreto inglese che ritrova dopo tanti anni di faticose ricerche, facendolo finire nei guai durante un incarico delicato. Grimsby è però un hooligan rozzo e ignorante e il suo modo di aiutare il consanguineo causerà più disastri che altro.
  • Nonno scatenato (13 aprile): Robert De Niro avrà pure una certa età, ma in questa pellicola ci dimostra di essere ancora in grado di spassarsela alla grande, al contrario del rigido nipote Zac Efron. Questi infatti si propone di accompagnarlo in un viaggio in Florida dopo la morte della moglie, ma poi la diventerà una sarabanda a base di feste sulla spiaggia, ubriacature moleste e risse improvvisate.
  • Sin hijos (21 aprile): divorziato da tanto, troppo tempo, Gabriel ha scelto di abbandonare il mondo del corteggiamento per dedicarsi interamente al benessere della figlia di nove anni. Almeno fino a che non incontra nuovamente la meravigliosa Vicky, una sua ex, con la quale ritrova la passione. C'è un però: la donna odia con tutte le sue forze i bambini, e Gabriel dovrà ingegnarsi per nascondere in ogni modo il suo frugoletto mentre frequenta Vicky.
  • Insospettabili sospetti (19 maggio): tre grandi vecchi del cinema sono al centro del nuovo film di Zach Braff, l'indimenticato protagonista di Scrubs. Si tratta di Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Sorkin, che vestono i panni di un terzetto di amici da una vita che vedono i loro risparmi andare in fumo per colpa di una banca. Invece che disperarsi i tre progettano una esilarante vendetta nei confronti di chi li ha lasciati senza soldi.

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: NON SOLO FILM COMICI. Hai voglia di ridere? Affidati ai nostri consigli

(Foto: Ave, Cesare! courtesy of Universal)

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere nella primavera 2016.
Utilizza FaceBook.