Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti da vedere nell’autunno 2016

FILM DIVERTENTI DA VEDERE NELL'AUTUNNO 2016. Ci saranno bei film divertenti da vedere nell'autunno 2016? Non c'è mossa più sbagliata durante le vacanze di quella che compie chi si ferma a pensare all'autunno, alla ripresa del lavoro o dello studio, al freddo e a tutto ciò che ne consegue. Carpe diem, diceva Orazio, e di sicuro per quanto lo riguardava aveva ragione, ma sappiamo bene che l'uomo è un animale che difficilmente riesce a vivere nel presente. E allora, se proprio bisogna pensare alle sofferenze che ci attendono – ovviamente stava esagerando – perché non farlo con un accenno di sorriso sulle labbra pensando ai film divertenti da vedere assolutamente e che il cinema ha da offrirci dopo la solita pausa-chiusura totale estiva?

FILM DIVERTENTI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE: COSA CI ASPETTA NELL'AUTUNNO 2016. Ecco allora la lista dei film più divertenti da vedere nell'autunno 2016.

  • Bridget Jones's Baby (22 settembre): dopo aver rotto con l'amato Mark Dacy, ora la protagonista si trova ancora una volta single e quarantenne. Per una volta allora Bridget si concentra su amici e lavoro e tutto sembra andare bene finché non incontra l'americano Jack (Patrick Dempsey) che la conquista. All'improvviso Bridget si ritrova incinta, ma chi sarà il padre del suo tanto atteso bambino?
  • Al posto tuo (29 settembre): Luca Argentero e Stefano Fresi sono i protagonisti di questa commedia italiana. Playboy l'uno, accasato l'altro, i due non potrebbero essere più diversi, ma hanno una cosa in comune: la possibilità di arrivare al ruolo di Responsabile. L'azienda in cui lavora fa una proposta surreale che sono costretti ad accettare: i due si scambieranno le vite, per dare modo ai dirigenti di capire chi sono davvero e a chi affidare l'incarico.
  • Café Society (29 settembre): Woody Allen ci porta nuovamente negli anni '30, ma questa volta a Los Angeles, tra divi hollywoodiani e parti da favola. Jesse Eisenberg veste i panni di Bobby, un ragazzo che da New York arriva nella mecca del cinema in cerca di fortuna, visto che lo zio gestisce un'agenzia di attori. Qui incontra la segretaria Vonnie (Kristen Stewart), di cui si innamora. Non tutto però andrà secondo i piani del giovane.
  • Sausage Party (6 ottobre): la coppia della comicità americana composta da Seth Rogen e Evan Goldberg ritorna con un film d'animazione che è una parodia dei film Pixar e Disney. La premessa è infatti folle: se una salsiccia, come tutti gli alimenti, fosse cosciente di se stessa e partisse per un lungo viaggio alla ricerca del senso della vita e sfuggire al suo destino, ovvero quello di essere mangiata?
  • Piuma (20 ottobre): l'italiano Roan Johnson, già autore di Fino a qui tutto bene, ritorna con un'altra commedia adolescenziale, questa volta incentrata sul tema di una gravidanza che sconvolge le vite di due diciottenni. Nonostante tutti dicano loro di essersi rovinati la vita i due porteranno avanti sogni e speranza senza perdere la purezza dei loro sentimenti. Il film viene presentato in concorso al Festival di Venezia.
  • Che vuoi che sia (10 novembre): Edoardo Leo passa ancora una volta dietro la macchina da presa con una commedia che prende in giro il web e i suoi meccanismi. Claudio e Anna sono infatti una coppia alle prese con problemi economici. Lui in particolare vorrebbe lanciare una piattaforma online con un forte tema sociale, ma nessuno pare interessato. Ecco allora l'idea: creare una raccolta fondi promettendo di girare un video hard con Anna da mettere poi online.
     

FILM DIVERTENTI: I TITOLI DA NON PERDERE. Cerchi altri film divertenti? Non perderti i nostri suggerimenti: 

(Foto: Sausage Party, Courtesy of Nitrogen Studios Canada Inc)

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere nell’autunno 2016.
Utilizza FaceBook.