Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Film divertenti da vedere nell'inverno 2016

FILM DIVERTENTI DA VEDERE NELL'INVERNO 2016. Film divertenti ne avremo sicuramente visti anche a Natale... Ma cosa attende il pubblico cinematografico dopo la sbornia di film natalizi? Le offerte non mancano - d'altro canto si tratta di uno dei periodi più appetibili per la distribuzione - ma una volta terminate le feste, e con la prospettiva di dover tornare a lavorare, siamo sicuri che a prevalere sia senz'altro la voglia di ridere. Spente le luci dell'albero e nascosti i regali meno graditi, incominciata magari una dieta che si preannuncia traballante, una bella serata al cinema rappresenta la nostra più grande speranza di salvezza.
Ecco allora pronta per voi la lista dei film più divertenti in arrivo durante l'inverno 2016.


LISTA FILM DIVERTENTI AUTUNNO 2016: LA CLASSIFICA. Scoprite insieme a noi quali sono i film divertenti che usciranno prossimente nelle sale cinematografiche e... Correte a comprare i biglietti!

  • Film divertenti italiani. Quo Vado (1 gennaio 2016): Checco Zalone è pronto a riprendersi il trono del box office, battagliando con il suo più grande concorrente, quelle Guerre Stellari che lo hanno costretto a vedere la luce delle sale dopo Natale. In questa nuova commedia il comico barese interpreta il ruolo di un impiegato provinciale che vivrebbe per sempre tranquillo con genitori ed eterna fidanzata se non fosse costretto al trasferimento al Polo Nord per mantenere il posto fisso: qui tuttavia troverà l'amore, una nuova dimensione e finalmente la felicità.
  • Lista film divertenti. Daddy's Home (14 gennaio 2016): Mark Wahlberg e Will Ferrell sono i protagonisti di questo film incentrato su una spietata ed esilarante gara di amore famigliare. Ferrell veste i panni di un uomo serafico che si impegna strenuamente per soddisfare la moglie e i suoi figli: la sua pazienza e devozione vengono però messe a dura prova con l'arrivo dell'ex marito della compagna, disposto a tutto pur di riconquistare l'affetto dei bambini. Inizia così un duello all'ultimo regalo.
  • Film divertenti inverno 2016. The Pills – Sempre meglio che lavorare (21 gennaio 2016): sbarca al cinema il collettivo nato sul web che ha sfondato grazie agli sketch di cazzeggio quotidiano e paradossi tutti romani, girati in un caratteristico bianco e nero e sempre con budget zero. Trentenni senza lavoro e senza intenzione di cambiare, il trio di protagonisti ingaggia una battaglia all'ultima battuta contro tutti coloro che vorrebbero vederli crescere. Ospiti speciali Gianni Morandi e l'americano Giancarlo Esposito di Breaking Bad
  • Film divetenti. Se mi lasci non vale (21 gennaio): campione della comicità popolare partenopea, Vincenzo Salemme propone il più classico degli intrecci ridanciani a base di risate e sentimenti. I due protagonisti, l'altro è Paolo Calabresi di Boris, si conoscono in un bar lamentandosi delle rispettive precedenti fidanzate – Serena Autieri e Tosca D'Aquino. La vendetta è presto organizzata: sfruttando le rispettive capacità e le conoscenze acquisite i due conquisteranno l'ex dell'amico per poi scaricarla brutalmente. Ma ovviamente nulla filerà liscio. Nel cast anche Carlo Buccirosso, reso famoso da La grande bellezza.
  • Lista film divertenti. L'abbiamo fatta grossa (28 gennaio 2016): coppia inedita quella formata da Carlo Verdone e Antonio Albanese, attori dalla comicità debordante ma molto differente. Il nuovo film del regista romano è una commedia che si tinge di giallo, in cui un teatrante traumatizzato dalla separazione dalla moglie (e che in scena non ricorda più le battute) ingaggia un investigatore privato pasticcione per ottenere le prove dell'infedeltà della ex. Ma le indagini prenderanno tutt'altra piega quando i due troveranno una valigetta contenente un milione di euro...
  • Film divertenti americani. Zoolander N. 2 (11 febbraio 2016): sono passati 15 anni da quando Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel McDonald (Owen Wilson) dominavano le passerelle e ormai i due si trovano ai margini dello show business, dimenticati e irrisi da tutti. Un'opportunità di riscatto si palesa quando l'agente dell'Interpol interpretato da Penelope Cruz li contatta per proporre ai due di tornare nel mondo della moda. La loro missione consiste infatti nello sventare un complotto per eliminare le persone più belle del mondo, dietro la quale c'è lo zampino del folle stilista Mugatu (Will Ferrell), vecchia conoscenza della coppia.

FILM DIVERTENTI: QUELLI CONSIGLIATI DA NOI. Cerchi altri spunti per divertirti guardando una bella commedia divertente? Ecco cosa ti consigliamo noi:

FILM DA VEDERE: I TITOLI DA NON PERDERE. Preferisci altri generi di film? E allora non perderti:

(Foto: Quo vado, courtesy of Medusa)

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere nell'inverno 2016.
Utilizza FaceBook.