Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti da vedere prima dell’estate 2016

FILM DIVERTENTI DA VEDERE PRIMA DELL’ESTATE 2016. Avete presente quel vostro amico che straparla di come il cinema sia lo specchio della realtà, delle potenzialità rivoluzionarie e sociali della settima arte e via dicendo? Ecco, lasciatelo stare. Magari avrà anche ragione a modo suo, ma perché – se dovessimo stare ad ascoltarlo – dovremmo farci venire i sensi di colpa e privarci di qualche innocente risata boicottando le commedie più divertenti e leggere? Se siete del nostro avviso questa è la lista dei film più divertenti in arrivo nelle sale prima che si scateni l'estate del 2016, periodo in cui con ogni probabilità finiremo al cinema solo per poter usufruire dell'aria condizionata modello cella frigorifera.

FILM DIVERTENTI 2016: I PROSSIMI IN ARRIVO. Quindi, se in questi giorni la primavera fa i capricci o se, comunque, avete voglia di uscire dal cinema con il sorriso, ecco i film più divertenti da andare a vedere.

  • Viaggio da paura (12 maggio): una cosa che dimentica il nostro amico di cui sopra è che ridendo a crepapelle si può imparare qualcosa. Per esempio questo film prodotto da Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano ci può dire tanto della comicità mediorientale. I protagonisti di questo road movie sono infatti un terzetto di amici che per omaggiare un amico morto decidono di intraprendere il viaggio che sognavano da sempre, che li porterà da Abu Dhabi a Beirut: nel mezzo mille situazioni assurde.
  • La pazza gioia (17 maggio): sorridere poi non vuol dire semplicemente spegnere il cervello. Paolo Virzì ce lo ha dimostrato tante volte con i suoi film, e sicuramente lo farà anche in questo caso. Nella sua nuova commedia Beatrice e Donatella (Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti) sono due delle ospiti di una comunità per donne affetta da disturbi mentali che hanno qualche guaio con la giustizia. La loro amicizia le porterà a tentare una spericolata fuga nel mondo esterno, dove i pazzi abbondano ugualmente.
  • The Nice Guys (1 giugno): Russell Crowe e Ryan Gosling sono i protagonisti di un poliziesco comico ambientato nella eccitante Los Angeles degli anni '70. Investigatore il primo, detective l'altro, tra una scazzottata e l'altra i due dovranno risolvere il più classico dei casi di scomparsa di una ragazza, che rivelerà inaspettate connessioni con l'industria del porno, che da poco piange la morte di una star.
  • Miami Beach (1 giugno): per i puristi della commedia italiana in versione cinepanettone non c'è nome più gradito di quello di Carlo Vanzina. Nell'eterno girovagare dei personaggi di questo filone quest'anno finiamo a Miami, dove sbarcherà la più classica delle comitive di italiani in vacanza tra cafonaggine e arte dell'arrangiarsi. Nel cast troviamo Rick Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Emanuele Propizio e Paola Minaccioni.
  • Angry Birds (15 giugno): se vi siete mai chiesti come mai i pennuti del celebre videogame per dispositivi mobile siano così arrabbiati e vogliano distruggere il mondo? Ce lo spiega il film d'animazione che per la prima volta porta al cinema i protagonisti Red, Bomb, Matilda e Chuck: emarginati per il loro caratterino, il quartetto sarà l'unica speranza per l'isola in cui vivono nel momento in cui verranno invasi da degli strani maiali verdi con cattive intenzioni.
  • The Boss (16 giugno): in attesa di vederla nella nuova incarnazione tutta in rosa dei Ghostbusters, Melissa McCarthy in questo film interpreta una grande manager della finanza che finisce in carcere per operazioni illegali. Una volta uscita dal carcere cercherà di rifarsi una nuova vita spacciandosi come fidanzatina d'America. Peccato però che le vittime dei suoi raggiri non siano così a disposte a perdonarla. Nel cast anche il Peter Dinklage di Game of Thrones, Kathy Bates e Kristen Bell.

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI. Se ti piacciono i film comici allora non puoi perdere assolutamente i nostri prezioni consigli: 

(Foto: The Nice Guys, courtesy of Lucky Red)

Commenti

Commenta Film divertenti da vedere prima dell’estate 2016.
Utilizza FaceBook.