Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti: la nostra classifica

FILM DIVERTENTI: LA NOSTRA CLASSIFICA

Se avete voglia di passare una serata in compagnia di amici per guardare qualche film divertente, non vi resta che sedervi sul divano, preparare molti pop corn e godervi la visione di una commedia spassosa italiana o americana. Sono moltissimi i film divertenti in circolazione, ma per evitare noiose ricerche del titolo giusto da vedere, vi  proponiamo un elenco dei film più divertenti in circolazione. Non è una vera e propria classifica, piuttosto una lista di consigli! Buona visione!

Classifica film divertenti

  • SMETTO QUANDO VOGLIO

    Questo è un film davvero stupefacente!!!   Pietro Zinni, un brillante trentasettenne, precario nel mondo dell’Università, all'improvviso perde il suo lavoro e si mette a creare e a spacciare droga insieme ai suoi strampalati amici. Formerà una banda di menti geniali ma decisamente fuori luogo e poco adatte a fare i criminali. Il gruppo di amici si ritroverà ad avere tanti soldi ma anche tanti problemi.

  • UNA NOTTE DA LEONI

    Se le vostre intenzioni sono di sposarvi, vi consiglio di prendere ad esempio le esilaranti avventure di quattro amici alle prese con un addio al celibato un pò fuori gli schemi, dove ne succedono di tutti i colori. Lo ricorderete per tutta la vita! Fortunatissimi i sequel: Una Notte da Leoni 2 e Una Notte da Leoni 3.

  • ITALIANO MEDIO

    È il primo film del geniale Marcello Macchia, in arte Maccio Capatonda ( ma sono tanti i personaggi inventati e da lui stesso interpretati). La commedia affronta una tematica in voga in questo periodo, quella dei comportamenti comuni del cosiddetto “Italiano medio”, manie, atteggiamenti fuori luogo, caratteristiche volgari ed esagerate dell’uomo italiano contemporaneo. Noi tifiamo già per il bis di Maccio al cinema, magari diretto da Dino Crisi o dal piccolo Riccardino Fuffolo, già autori di cult come “Il Fu Mattia Bazar” e “Uno, Nessuno e Centomiglia”.

  • SCEMO & + SCEMO

    La gara è aperta e la lotta è durissima, perchè i due protagonisti di questo famosissimo film sono davvero due scemi titanici doc! Il film è on the road e la trama è ricca di equivoci esilaranti e battute divertenti. Nel 2014 è uscito nei cinema il sequel: scemo & + scemo 2.

  • SCARY MOVIE

    Il film è in realtà l'insieme di parodie di film horror famosi; le battute sono ai limiti del buon gusto e gli episodi sono grotteschi ma spassosi. Se volete esorcizzare le vostre paure guardatelo e riderete di gusto. Anche se sarà difficile rispondere al telefono dopo la visione.

  • PARTO COL FOLLE

    Se vi illudete che un viaggio possa essere rilassante e tranquillo, vi sbagliate e questo film vi farà ricredere. Non siete mai incappati in bambini urlanti o persone che parlano ad alta voce al telefono? Bene, questo è niente in confronto a ciò che dovrà subire il protagonista del film. Sarà addirittura costretto a continuare il viaggio proprio con colui che ha provocato i suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.Non mancheranno scene divertenti.

  • TED

    Pensavate di essere pazzi quando da piccolini parlavate col vostro orsacchiotto di peluche? Ebbene Ted, in questo esilarante film, si trasformerà nella realizzazione dei vostri desideri di fanciulli. Ma l' orsetto è troppo adulto per l'altro protagonista, un uomo che invece non vuole crescere! Il seguito del film Ted 2, del 2015, ha avuto lo stesso successo di pubblico del primo.

  • COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA

    Il film è un piacevole amarcord del classico National Lampoon's Vacation. Il protagonista è uno spacciatore che per "lavoro" deve accettare un incarico pericolosissimo e per salvarsi decide di agire sotto copertura: diventerà un perfetto padre di famiglia. Il gruppo familiare del film è tutt'altro che tradizionale ma ci farà divertire un sacco.

  • COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

    Siete stanchi del vostro lavoro? Il vostro capo vi stressa? Seguendo i consigli di questo film potreste risolvere i vostri problemi lavorativi... ma attenzione alle conseguenze! I tre protagonisti del film, stressati dai loro datori di lavoro, decidono di cambiare le proprie esistenze partendo proprio dall'eliminare ciò che sembra essere il loro più grande problema: i loro capi. Si susseguono gags ed episodi divertenti in un film molto ben riuscito. Il sequel, Come ammazzare il capo 2, nelle sale nel 2014, si accoda perfettamente al primo.

  • ZOOLANDER

    Derek Zoolander è un modello famoso ormai a fine carriera. il suo mondo, dove è nato e cresciuto, è il mondo della moda e del resto non si interessa. E' bello bello in modo aasurdo, ma ignorante e goffo in tutto il resto. Va in crisi quando sulle passerelle si affaccia un nuovo e affascinante modello...Certo non imparerete a sfilare e probabilmente la Magnum non vi aiuterà a fare il selfie perfetto, ma Zoolander è il film perfetto per chi ama una comicità demenziale.

FILM DIVERTENTI: LE COMMEDIE RECENTI E NON DA VEDERE.

Cerchi altri spunti? Vuoi qualche altro suggerimento per scegliere il film più adatto a te? Leggi qui:

FILM DA VEDERE: L'ELENCO DEI TITOLI DA NON PERDERE. Le commedie non fanno per te? Leggi qui:

Commenti

Commenta Film divertenti: la nostra classifica.
Utilizza FaceBook.