Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti: le migliori commedie americane

FILM DIVERTENTI: LE MIGLIORI COMMEDIE AMERICANE. Di film divertenti è pieno il mondo e quando si tratta di sceglierne uno da vedere per passare una serata leggera e disimpegnata dopo una dura giornata di lavoro c’è ben poco da ridere: l’affare si fa serissimo! Purtroppo tante commedie confondono la stupidità con la comicità e spesso non riescono a fare ridere neanche per sbaglio. Se non vuoi rischiare di trovarti nella brutta situazione di guardare un film in grado di provocarti un accesso di riso isterico per la rabbia, ecco una lista di alcune tra le migliori commedie americane della storia del cinema.

CLASSIFICA FILM DIVERTENTI: LE COMMEDIE AMERICANE DA NON PERDERE. Sei pronto a divertirti sul serio? Allora attingi anche alla nostra personalissima classifica dei film divertenti da vedere Made in Usa. Fidati di noi e non te ne pentirai. Ecco le commedie americane che allieteranno senza ombra di dubbio le tue serate.

La morte ti fa bella: un classico troppo spesso dimenticato firmato da Robert Zemeckis, che prende in giro l'ossessione per la bellezza e il desiderio di eterna giovinezza delle donne sfruttata (e poi subita) da un chirurgo di talento. Meryl Streep, Bruce Willis e Goldie Hawn non sono mai stati tanto grotteschi e spassosi.

Mio cugino Vincenzo: italo-americani alla sbaraglio in questa commedia per la quale Marisa Tomei vinse un contestatissimo Oscar (alcuni affermano che si trattò di un errore di lettura). Quando due newyorchesi in viaggio in Alabama vengono accusati ingiustamente di omicidio tocca al loro cugino avvocato, l'arruffone Vincenzo, improvvisare la loro difesa in un processo che presto si trasforma in una farsa surreale.

La signora ammazzatutti: il maestro della provocazione John Waters dirige il suo film più accessibile. Kathleen Turner è una tranquilla madre di famiglia un po' bigotta che nasconde un inquietante segreto: uccide sistematicamente tutti coloro che non corrispondono alla sua idea di perfezione. Processata e poi prosciolta in modo assurdo, la donna diventa un idolo mediatico.

Clerks – Commessi: prima opera di Kevin Smith, il film racconta la giornata di Dante, commesso chiamato a sostituire in negozio un collega malato. Quelle che seguono sono una serie di conversazioni demenziali con il suo migliore amico Randal, che saltano da Star Wars alle loro avventure sessuali, e i pasticci in cui si cacciano della scarsa voglia di lavorare dei due.

Ace Ventura: è un Jim Carrey al massimo del suo potenziale demenziale quello protagonista di questo film (e relativo seguito), in cui l'attore - con ampio sfoggio di smorfie, tic nervosi e gag fisiche – veste i panni di un detective specializzato nel recupero di animali.

Susanna!: giudicata una delle commedie più divertenti della Hollywood classica, questa pellicola può contare su un perfetto Cary Grant ei panni un serio e posato zoologo la cui vita viene sconvolta dall'incontro con una ricca e capricciosa ereditiera, Katharine Hepburn, che lo porterà a rendersi ridicolo in un costante susseguirsi di equivoci. L'amore tra i due sarà inevitabile, ma non prima di aver ritrovato un leopardo e aver distrutto l'enorme scheletro di un brontosauro.
 

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: TUTTI I CONSIGLI DI STUDENTVILLE. Cerchi qualche altro consiglio per trovare un film divertente adatto a te? Allora leggi qui:

Commenti

Commenta Film divertenti: le migliori commedie americane.
Utilizza FaceBook.