Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti per adolescenti

FILM DIVERTENTI PER ADOLESCENTI. Sesso, alcol, un po' di sana follia e di ribellione contro l'autorità: in questo modo un po' semplicistico si potrebbe riassumere l'adolescenza e non a caso sono tantissime le commedie e i film divertenti per ragazzi di quell'età che basano i propri intrecci su questi elementi. Ma d'altro canto chi può biasimare i più giovani se si vogliono divertire nel momento in cui hanno raggiunto una maturità sufficiente per cavarsela da soli in tante situazioni ma non tale da evitare loro di cacciarsi nei guai più improbabili?

FILM DIVERTENTI DA VEDERE: QUELLI PER RAGAZZI. Come dicono cantanti e poeti la giovinezza accade una volta sola e non è il caso di lasciarsela scappare. Se per caso siete in cerca di suggerimenti per allietare le vostre nottate ecco alcuni dei film per adolescenti più divertenti degli ultimi anni da cui trarre suggerimenti.

  • 40 giorni e 40 notti (2002): ex playboy impenitente, dopo la fine della sua ultima storia Matt decide di fare una particolare Quaresima. Rinuncerà del tutto al sesso per quaranta giorni, e ciò implica qualsiasi tipo di contatto. Inevitabilmente proprio in questo periodo il ragazzo non solo trova la ragazza dei suoi sogni, ma dovrà vedersela con i suoi amici che hanno scommesso sulla sua impresa e la ex che tenta di vendicarsi portandolo in tentazione.
  • Eurotrip (2004): l'americano Scotty ha da tempo una bella amicizia online con il coetaneo Mieke, che vive in Germania. Un giorno viene scaricato dalla sua ragazza e Mieke per consolarlo gli proponi di incontrarsi negli Stati Uniti. Pensando voglia irretirlo Scotty lo insulta, rompendo il rapporto, ma è grazie a suo fratello che capisce che Mieke è il nome (femminile) di una ragazza bellissima . Il protagonista viaggerà dunque alla volta della Germania attraversando l'Europa per chiederle scusa.
  • Adventureland  (2009): Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Ryan Reynold sono i protagonisti di questa commedia ambientata in un orribile parco di divertimenti in cui lavorano il giovane James e la bella Emily. Il film è la cronaca dell'estate in cui i due iniziano a frequentarsi e si innamorano, nonostante le tantissime disavventure che possono capitare in un luogo demenziale come Adventureland.
  • Ovosodo (1997): c'è tutta l'irriverenza e la stralunata ironia della Livorno più verace in questo film di Paolo Virzì incentrato sull'adolescenza di Piero, giovane confuso e turbato che trovato nell'amicizia con lo spericolato Tommaso una valvola di sfogo. Tra una bravata e l'altra Piero perderà la testa prima per l'incostante Lisa, e poi con la più dolce Susy.
  • Fatti, strafatti e strafighe (2000): difficile mettere insieme una coppia di deficienti come Ashton Kutcher e Seann William Scott senza scivolare nel demenziale. E in questo tipo di comicità sguazza allegramente questo film surreale in cui i due protagonisti dopo una notte di bagordi tentano di ritrovare la loro auto, nel frattempo incontrando gruppi di persone uno più strambo dell'altro, tutti alla ricerca di un apparecchio in grado di distruggere l'universo.
  • Suxbad-tre menti sopra il pelo (2007): Seth ed Evan (Seth Rogen e Michael Cera) sono migliori amici sin dall'infanzia che decidono di partecipare a una festa di una ragazza. Per far ciò devono procurarsi dell'alcol, potenzialmente disponibile con la carta d'identità falsa dell'amico Fogell. Il loro tentativo fallisce però quando una rapina interrompe l'acquisto in un negozio, dando il via a una complicatissima ed esilarante serie di equivoci, contrattempi e coincidenze che coinvolgeranno sconosciuti, polizia e investimenti casuali.
     

FILM DIVERTENTI PER RAGAZZI: I TITOLI DA NON PERDERE. Sei un appassionato di film divertenti e vorresti vederne altri che non conosci? Segui i nostri suggerimenti:

(Foto: Eurotrip, courtesy of Dreamworks)

Commenti

Commenta Film divertenti per adolescenti.
Utilizza FaceBook.