Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film divertenti tipo Una notte da leoni

FILM DIVERTENTI TIPO UNA NOTTE DA LEONI. Se Una notte da leoni (The Hangover) ti ha fatto morir dal ridere, sicuramente sarai alla ricerca di un film divertente simile. A tutti prima o poi capita di svegliarsi dopo una notte alcolica senza avere il benché minimo ricordo di cosa sia accaduto nelle ore di “black out”: basta chiamare le persone con cui ci si trovava e spesso e volentieri si ascolteranno alcuni dei racconti più incredibili della propria vita. Il regista Todd Phillips ha tratto spunto da una situazione così comune (anche se si spera non troppo) per realizzare la trilogia di Una notte da leoni che gli ha portato tanta fortuna, tutta incentrata sulle disavventure di un gruppo di amici che, dopo aver affrontato il classico mal di testa della “mattina dopo”, devono rimettere insieme i pezzi di un puzzle devastante e rimediare agli incidenti provocati. I tre film di Una notte da leoni sono tra le commedie più divertenti che si possano trovare in circolazione in questi anni. Ma ci sono altri film divertenti come Una notte da leoni in giro da poter recuperare? Certamente, e noi siamo andati alla ricerca, per voi, dei film simili ad Una notte da leoni: ecco la lista!

FILM COMICI TIPO UNA NOTTE DA LEONI: I PIU' DIVERTENTI. Pronti allora a tuffarvi in un mare di risate? Ecco allora i migliori film divertenti tipo Una notte da leoni:

  • Paura e delirio a Las Vegas (1998): adattando un classico del giornalismo gonzo autobiografico di Hunter S. Thompson, Terry Gilliam realizza uno dei suoi deliri cinematografici migliori, raccontando la settimana allucinogena dei due personaggi interpretati da Johnny Depp e Benicio del Toro (e i due attori non saranno mai più così esilaranti nella loro carriera). Si passa da una visione all'altra, da un disastro epico a un altro ancora più clamoroso, il tutto mentre i due protagonisti biascicano, caracollano e roteano su se stessi.
  • Parto col folle (2010): ancora Todd Phillips e ancora Zach Galifianakis in questa pellicola incentrata sul concetto estremizzato della strana coppia. Il protagonista Robert Downey Jr. è infatti un architetto serio e posato con forti manie di controllo, che per un errore si ritrova senza denaro e documenti e che deve attraversare gli Stati Uniti in compagnia di un folle sconosciuto dalle strane abitudini che si è offerto di dargli un passaggio.
  • Project X – Una festa che spacca (2012): girato come se fosse un finto documentario, il film documenta prima i preparativi e poi l'effettivo svolgimento di una festa epocale che i tre ragazzi protagonisti (etichettati a scuola come degli sfigati) decidono di organizzare per diventare più popolari. Si presenteranno più di 1000 persone e arriverà persino uno spacciatore arrabbiato armato di lanciafiamme.
  • 2 single a nozze – Wedding Crashers (2005): dai party ai matrimoni. Owen Wilson  e  Vince Vaughn sono infatti John e Jeremy, due amici che sfruttando il loro mestiere (avvocati divorzisti) sono soliti imbucarsi alle feste di nozze per sedurre ragazze rese insicure dalla situazione. I due si ritroveranno a fronteggiare una coppia di sorelle e da quel momento la loro tranquilla vita da scapoli sarà seriamente compromessa.
  • Notte brava a Las Vegas (2008): e concludiamo ancora una volta a Las Vegas, dove evidentemente tutto può succedere. Anche che ci si sposi con un perfetto sconosciuto dopo una notte di follia, come succede a Joy e Jack (Cameron Diaz e Ashton Kutcher). Il mattino dopo la coppia vorrebbe chiedere il divorzio ma i due hanno anche vinto 3 milioni di dollari alle slot machine e vorrebbero dividersi il malloppo: un giudice li costringerà però a provare sei mesi di matrimonio prima di dirsi addio.
     

FILM DIVERTENTI: I NOSTRI CONSIGLI. Se stai cercando un bel film divertente da vedere solo o in compagnia ecco cosa ti proponiamo: 

(Foto: Una notte da leoni, Courtesy of Legendary Pictures)

Commenti

Commenta Film divertenti tipo Una notte da leoni.
Utilizza FaceBook.