Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film Gennaio 2017: i più attesi

FILM GENNAIO 2017: I PIÙ ATTESI

Il vero cinefilo sa che durante la pausa delle feste natalizie bisogna approfittare della penuria di titoli validi su grande schermo per darsi a un po' di sano recupero (oppure a un riposo degli occhi, sempre consigliato di tanto in tanto).
Questo perché gennaio è uno dei mesi – se non proprio il mese – delle grandissime soddisfazioni: sparate le cartucce più popolari per Natale, i distributori si concentrano sui titoli ad alta qualità, per la gioia degli appassionati di cinema. Vediamo allora quali sono i film in uscita a gennaio 2017 che stiamo attendendo con più ansia.

Non  perderti I migliori film da vedere a Natale

film gennaio 2017

FILM DA VEDERE A GENNAIO 2017: I TITOLI DA NON PERDERE

Vediamo allora con quali film ci diletteranno le sale cinematografiche a gennaio 2017:

  • Il GGG – Il Grande Gigante Gentile (30 dicembre): l'ultimo film di Steven Spielberg è una nuova versione del classico racconto per l'infanzia di Roald Dahl, incentrato sull'amicizia tra un gigante vegetariano e una bambina inglese. I due dovranno proteggere il mondo degli uomini da un'invasione di terribili giganti carnivori.
  • Passengers (30 dicembre): fantascienza sentimentale di gran classe quella che vede protagonisti Chris Pratt e Jennifer Lawrence. I due sono passeggeri di una nave spaziale diretta verso una colonia, e in teoria destinati a dormire per 90 anni. Ma quando si risveglieranno prima del tempo dovranno decidere cosa fare del resto della loro vita...
  • Assassin's Creed (5 gennaio): il videogioco della Ubisoft arriva al cinema grazie all'interessamento di Michael Fassbender, protagonista e grande fan della saga. Insieme a Marion Cotillard, l'attore rimette in scena la secolare e segreta battaglia tra Assassini e Templari.
  • Silence (12 gennaio): Martin Scorsese abbandona per una volta New York e si dirige in Giappone. Il suo ultimo film è infatti incentrato sulle avventure di due sacerdoti gesuiti che tentano di evangelizzare il Paese durante il periodo del suo massimo isolazionismo. Nel cast Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver e Tadanobu Asano.
  • XXX – Il ritorno di Xander Cage (19 gennaio): Vin Diesel si toglie per un attimo la canottiera di Dominic Toretto per rimettersi gli abiti della superspia acrobatica Xander Cage. In questo terzo capitolo della saga action l'eroe viene richiamato in servizio per sgominare una banda di spericolati agenti come lui intenzionati a rubare un segreto militare.
  • Arrival (19 gennaio): in attesa di Blade Runner 2 il regista Denis Villeneuve ha preso le misure della fantascienza con questo acclamato titolo presentato al Festival di Venezia. Amy Adams interpreta una linguista di fama mondiale che viene incaricata di trovare un modo per contattare gli alieni sbarcati sulla Terra all'interno di enormi monoliti neri. 
  • La La Land (26 gennaio): è un omaggio al musical dei tempi d'oro di Hollywood quello di Damien Chazelle, il regista di Whiplash. Un pianista jazz e un'attrice, entrambi in cerca di fortuna, si incontrano in una Los Angeles che sembra respingerli. I due si sentono attratti fin dal primo istante, ma i loro sogni di gloria faranno di tutto per dividerli.
  • Split (26 gennaio): M. Night Shyamalan ritorna agli antichi fasti con un nuovo thriller psicologico. James McAvoy interpreta un uomo in cui convivono ben 23 personalità, il quale un giorno rapisce tre adolescenti per fini misteriosi e inquietanti, mentre la sua mente di giorno in giorno continua ad andare progressivamente in frantumi.
     

FILM NATALE 2016: TUTTE LE NOVITÀ

Cosa potremo gustarci invece durante le vacanze di Natale 2016? Ecco i film da non perdere:


(Foto: Assassin's Creed, courtesy of Regency Enterprises, Ubisoft Entertainment, New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films, RatPac-Dune Entertainment, The Kennedy/Marshall Company)

Commenti

Commenta Film Gennaio 2017: i più attesi.
Utilizza FaceBook.