Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film Horror 2017: i più attesi

FILM HORROR 2017: I PIÙ ATTESI. Adorate i film horror e non vedete l'ora di assaporare quelli attesi per il 2017?“La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto”: la citazione dallo scrittore Howard Phillips Lovecraft rimane ancora molto attuale ed è in grado di spiegare come mai il cinema horror sia così apprezzato. Rifacendosi a un sentimento così basilare le opere orrifiche sono quelle che meno hanno bisogno di aggiornarsi e rinnovarsi, se non altro in termini di rincorsa delle mode, per quanto l'asticella dello shock vada sempre tenuta molto alta, tenendo in considerazione la possibile assuefazione del pubblico.

film horror 2017

FILM HORROR DA VEDERE: QUELLI ATTESI NEL 2017. Anche il 2017, come ogni anno prima di lui, ci porterà il suo carico di pellicole con protagonisti mostri, demoni, killer, fantasmi e quant'altro, sia inediti che già conosciuti. Ma vediamo insieme quali sono i film horror più attesi dell'anno prossimo.

  • Annabelle 2: ritorna la bambola demoniaca che ha fatto il suo esordio in sordina nel primo The Conjuring firmato da James Wan. Da allora Annabelle si è guadagnata un film tutto suo, e in questo sequel seguiremo la storia di un fabbricante di bambole e sua moglie, che dopo la morte della figlia 20 anni prima aprono la loro casa ai bambini di un orfanotrofio. Annabelle ne approfitterà per terrorizzare le creature innocenti.
  • Rings: altra saga, altro sequel. In questo caso si tratta del terzo capitolo del filone americano del franchise nato in Giappone. In questo nuovo episodio si esploreranno alcuni segreti del famosissimo video assassino e di Samara, la ragazza dai lunghi capelli che maledice coloro che guardano la videocassetta. La protagonista del film si troverà a sacrificarsi per il suo fidanzato, ma così facendo scoprirà l'esistenza di un video all'interno del video assassino.
  • Insidious Chapter 4: il franchise fantasmatico di James Wan si arricchisce di un nuovo episodio incentrato su quello che inizialmente era un personaggio secondario, la medium Elise. Dopo averla vista morire nel secondo capitolo, e aver assistito al suo debutto medianico nel prequel, in questo film assisteremo al momento in cui Elise entra a far parte della squadra degli investigatori paranormali Tucker e Specks, intenzionati ad affrontare lo spirito che la perseguita.
  • La cura del benessere: è un horror misterioso quello affidato al regista Gore Verbinski, noto sopratutto per Pirati dei Caraibi e Rango. L'attore Dane DeHaan interpreta un giovane manager che viene incaricato di recuperare il CEO dell'azienda dalla Spa sulle Alpi svizzere in cui si è rintanato. Presto però il ragazzo scoprirà che la clinica nasconde segreti terribili e che il trattamento proposto non è affatto ciò che sembra,
  • It: da tempo il libro - capolavoro di Stephen King gridava vendetta. La miniserie tv arcinota, per quanto iconica grazie al pagliaccio incarnato da Tim Curry, non era proprio di altissima qualità. A fare giustizia ci penserà allora Andrés Muschetti, già autore dell'horror Mama. Ritroveremo allora i ragazzini del Losers Club che dovranno affrontare il demoniaco clown che si nutre della paura delle sue vittime, in una nuova versione che si propone di modernizzare un classico del terrore.
  • Saw Legacy: è dal 2010 che la lunghissima saga torture porn Saw non dà segni di vita. Nonostante Saw 3D sia stato annunciato come il capitolo finale della serie, la rivelazione finale sull'identità del nuovo enigmista Jigsaw ha fatto sperare in un ulteriore sequel. I fan sono stati accontentati, dato che è stato annunciato questa ottava parte in cui torneranno alcuni personaggi storici e verrà data risposta ad alcune domande rimaste irrisolte. E naturalmente rivedremo anche la fantasiose e cruente trappole che hanno reso famoso il marchio di Saw.
     

FILM HORROR: TUTTO PER GLI AMANTI DEL BRIVIDO. Quali sono i tuoi film horror preferiti? Ecco una serie di titoli che ti consigliamo di vedere... Ce n'è per tutti i gusti:

(Foto: It, courtesy of Lin Pictures, Vertigo Entertainment, KatzSmith Productions)

Commenti

Commenta Film Horror 2017: i più attesi.
Utilizza FaceBook.