Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film Marvel 2017: i supereroi in arrivo

FILM MARVEL 2017: I SUPEREROI IN ARRIVO. Il 2016 è stato un anno piuttosto interlocutorio per l'universo cinematografico della Marvel, e in generale per tutti i film sui supereroi.
Da una parte infatti sono usciti titoli che come Captain America: Civil War raccoglievano a raccolta la maggior parte dei protagonisti finora conosciuti, mettendoli l'uno contro l'altro, e delineando così inediti scenari narrativi le cui propaggini siamo ansiosi di vedere. Dall'altra abbiamo avuto esperimenti più eccentrici e arditi quali Doctor Strange e Deadpool (anche se qui si tratta solo di un personaggio dei fumetti Marvel, e non di una produzione): titoli che per tono e trovate visive si sono staccati volutamente dalle ferree linee guida adottate in questi anni dalla casa madre.

Non perderti tutte le novità: Film sui supereroi 2017

film marvel 2017

FILM MARVEL 2017: I FILM SUI SUPEREROI DA VEDERE. In attesa di vedere nel 2018 il primo capitolo del mega crossover Infinity War, che dovrebbe richiamare a raccolta gli Avengers (a questo punto in una nuova formazione), ci rimane come intermezzo un 2017 piuttosto gustoso. Vediamo cosa ci riserverà l'annata che inizierà tra pochi giorni.

  • Guardians of the Galaxy Vol. 2 (2017): in uscita in Italia il 25 aprile, il film di James Gunn continua coraggiosamente e testardamente a vivere in un mondo tutto suo ben slegato dagli omini in calzamaglia. Siamo infatti nel reame della fantascienza eroica, ibridata con l'avventura ironica alla Indiana Jones: i protagonisti sono sempre il gruppetto di folli compagni di viaggio formati da Peter Quill alias Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket Racoon e Groot, ora in versione baby. Stando a quel poco che si sa della trama sembra che il team si imbarcherà in una missione impossibile, ovvero scoprire le vere origini di Peter Quill, che potrebbe essere il figlio segreto di Ego, il pianeta vivente.
  • Spider-Man: Homecoming (2017): dopo la trilogia di Sam Raimi (ottima se non fosse stato per il terzo capitolo), e i due capitoli di reboot Amazing affidati a Mark Webb (non proprio entusiasmanti), la Sony ha deciso di chiedere l'aiuto della Marvel per rendere giustizia a uno dei personaggi più carismatici del gruppo, con una pellicola che arriverà in Italia il 6 luglio 2017. Il Peter Parker interpretato da Tom Holland visto in Civil War ha impressionato tutti, e ci sono grandi aspettative per questo nuovo inizio, in cui finalmente non dovremo sorbici ancora le origini dei poteri di Spider-Man. Sappiamo che la zia May avrà le fattezze giovanili di Marisa Tomei, mentre il villain altri non è che Avvoltoio, interpretato da Micheal Keaton.
  • Thor: Ragnarok (2017): dopo un primo capitolo in cui il fantasy la faceva da padrone, e un secondo  alla “strana coppia” insieme a Loki, Thor sembra essere destinato a vivere la sua avventura più folle. Il regista di questo terzo episodio, in uscita il 25 ottobre 2017, è infatti Taika Waititi, segnalatosi per lo spassoso  mockumentary horror What We Do in the Shadows. Alla base del film dovrebbe esserci la scomparsa di Odino - ancora una volta Anthony Hopkins – sulle cui tracce si metterà l'improbabile terzetto formato dal Dio del Tuono, il suo fratellastro e la new entry Hulk – Bruce Banner. Waititi ha già dichiarato che ci sarà una forte componente comica e che, anche grazie alla partecipazione del Doctor Strange, il viaggio dei tre assumerà proporzioni cosmiche.

Per approfondire, leggi qui: Film Marvel in uscita: i film di supereroi dopo il 2016
 

FILM SUI SUPEREROI: COSA SAPERE. Se ti piacciono i film sui supereroi e non non vuoi perderti le loro nuovissime avventure ecco cosa leggere:


(Foto: Thor: Ragnarok, courtesy of Marvel Studios)

Commenti

Commenta Film Marvel 2017: i supereroi in arrivo.
Utilizza FaceBook.