Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film per adolescenti: 10 grandi classici

FILM PER ADOLESCENTI: 10 GRANDI CLASSICI. Se ami i film per adolescenti i grandi classici non possono mancare nella tua collezione! L'orologio ticchetta senza pietà e gli studenti stanno contando uno ad uno gli istanti che li separano dall'inizio del nuovo anno scolastico. Nell'attesa di ricominciare con la solita quotidianità tra i banchi, oppure di iniziare una nuova avventura all'Università, cosa ne dite di ammazzare il tempo con alcune delle migliori pellicole per adolescenti uscite negli ultimi anni? La maggior parte dei film che vi proponiamo parla proprio di avventure che avvengono tra una lezione e l'altra. Ma non preoccupatevi, non stiamo cercando di rifilarvi un memento mori di nascosto, ma con questi 10 grandi classici dei film per adolescenti vogliamo prepararvi con un po' di ironia ai mesi che vi separano dalle prossime vacanze!

Non perderti: Film d’amore adolescenziali: i più belli

migliori film per adolescenti

MIGLIORI FILM PER ADOLESCENTI: LA TOP TEN. Vediamo allora quali sono i migliori film per adolescenti che non puoi non aver visto:

  • La mia vita è un disastro (2008): ispirato a una serie di romanzi per teenager scritta da Louise Rennison, il film racconta la difficile vita di una ragazza di 14 anni, Georgia, che sta cercando di trovare un ragazzo e al contempo deve organizzare la festa del suo quindicesimo compleanno. Lei vorrebbe che fosse cool, ma i genitori hanno altri piani in mente...
  • 4 amiche e un paio di jeans (2005): Alexis Bledel, America Ferrera, Amber Tamblyn e Blake Lively sono le protagoniste di questo film in cui quattro amiche prima di andare in vacanza trovano un paio di jeans che calzano bene a tutte loro. Decidono così di dividerselo, passandoselo di settimana in settimana e raccontandosi cosa è successo loro in questo periodo.
  • A Cinderella Story (2004): Hillary Duff e Chad Michael Murray, conosciuto in Una mamma per amica, sono i protagonisti di questa moderna rivisitazione della storia di Cenerentola, in cui la protagonista Sam durante un ballo in maschera invece che perdere la celebre scarpetta smarrisce il suo cellulare. A ritrovarlo il suo partner di danza Austin, che diventerà il suo principe azzurro.
  • Lol pazza del mio migliore amico (2012): Miley Cyrus veste i panni di Lola, una ragazza che poco prima di tornare a scuola scopre di essere stata tradita dal fidanzato Chad. Si confida allora con il suo migliore amico Kyle, con il quale ha un rapporto speciale. I due potrebbero finire insieme, se non fosse che Kyle e Chad sono molto amici, e che a puntare il ragazzo c'è anche la nemica di Lola, Ashley.
  • Noi siamo infinito (2012): diretto da Stephen Chbosky, che ha scritto anche il bestseller alla fonte, il film narra di Charlie, un ragazzo che appena arrivato al liceo mostra di avere traumi importanti alle spalle e non riesce a farsi amici. Presto però fa la conoscenza di Sam e del fratellastro Patrick, con i quali instaura un rapporto speciale.
  • Mean Girls (2004): Lindsay Lohan interpreta Cady, una sedicenne da poco tornata negli Stati Uniti dopo un lungo viaggio in Africa. Per la prima volta in una scuola pubblica, la ragazza deve districarsi nella lotta fra due gruppi opposti di studenti che cercano di utilizzarla come pedina e arma segreta nelle loro strategia vendicative.
  • 10 cose che odio di te (1999): versione moderna del classico di Shakespeare La bisbetica domata, il film mette a confronto Julia Stiles e Heath Ledger. Lei è l'irascibile Kat, a causa della quale la sorella Bianca non può frequentare il suo ragazzo Joey. Questi allora ingaggerà il ribelle Patrick affinché seduca Kat, almeno fino a che lei non scoprirà l'inganno...
  • Easy A (2010): Emma Stone è Olivia, una ragazza che dopo un'innocente bugia diventa il bersaglio di tutti i pettegolezzi della scuola a causa della sua supposta liberalità di costumi. Presto Olivia scopre come sfruttare la situazione a suo vantaggio, ma il gioco di favori e piccole menzogne a fin di bene le sfuggirà velocemente di mano.
  • Wild Child (2008): Emma Roberts, nipote di Julia, è la viziata Poppy, adolescente ricchissima e indisciplinata. Dopo una festa colossale in casa del padre questi la spedisce in collegio, dove finalmente dovrà fare i conti con un ambiente che le insegnerà il valore dell'amicizia e dell'amore.
  • Ragazze nel pallone (1999): Kirsten Dunst, Eliza Dushku, Jesse Bradford e Gabrielle Union sono le quattro protagoniste di questa commedia leggera ambientata nel mondo delle cheerleader americane. Tra infortuni, amicizie, accuse reciproche e allenamenti sfibranti le Toros di San Diego punteranno a vincere il sesto titolo nazionale consecutivo.

(Foto: Lol, pazza del mio migliore amico, courtesy of Mandate Films LLC)

Leggi anche: 

Commenti

Commenta Film per adolescenti: 10 grandi classici.
Utilizza FaceBook.