Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film per Halloween Disney

FILM PER HALLOWEEN DISNEY

Un film Disney ad Halloween? La proposta, per quanto assurda ha, in realtà un suo perchè. Infatti anche se a tutti (o quasi!) piace Halloween, e questo ci sembra davvero un dato di fatto, ma non è detto che tutti siano equipaggiati per la Notte delle Streghe.
Finché si tratta di andare in giro mascherati alla ricerca di dolciumi, allora anche i più piccoli possono cimentarsi senza troppi problemi, ma quando si passa alla classica visione di un film horror, allora il coraggio può latitare. Se avete dei fratelli più piccoli da gestire prima di potervi dare ai bagordi orrifici, oppure se proprio non riuscite a sopportare la vista del sangue, o non vi piacciono i salti dalla sedia, allora potete farvi allettare da uno dei tanti film adatti alla notte di Halloween che la Disney ha prodotto negli anni.

Il 31 ottobre non sei tipo da film? Allora leggi qui: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe

Film Disney di Halloween

 

FILM DISNEY PER HALLOWEEN: LA LISTA

Ecco la lista dei titoli per tutta la famiglia e a prova di fifa.

  • The Nightmare Before Christmas (1993)

    Grande classico dell'animazione in stop – motion, il film che vede protagonista il re di Halloween Jack Skeletron è decisamente una delle opere più fantasiose e meglio riuscite della Disney. Non a caso c'è lo zampino dell'ideatore e produttore Tim Burton, e per una volta anche la versione italiana delle canzoni curata da Renato Zero non sfigura con l'originale.
    Non perderti: Film di Halloween: speciale Tim Burton
  • La casa dei fantasmi (2003)

    Come per altri film – vedi i Pirati dei Caraibi – anche questo è ispirato a un'attrazione dei parchi di divertimento della Disney. Un agente immobiliare interpretato da Eddie Murphy riceve uno strano invito a visitare una sinistra magione con la sua famiglia. Naturalmente la notte passatavi all'interno sarà terrificante.
  • Frankenweenie (2012)

    Tim Burton ritorna sui suoi passi non solo effettuando un remake di un suo vecchio cortometraggio, ma tornando in seno alla Disney, da cui se ne era andato sbattendo i piedi. Il film girato con la tecnica del passo uno è una rielaborazione della storia del mostro di Frankestein con un tenere cagnolino al posto dell'energumeno senza cervello.
  • Qualcosa di sinistro sta per accadere (1983)

    Tratto da un racconto dello stimato scrittore Ray Bradbury, il film racconta una situazione classica dell'horror moderno, ovvero l'arrivo in città di un  circo inquietante. Toccherà a due ragazzini salvare gli abitanti dalla minaccia di Mr. Dark, intenzionato a rubarne le anime.
  • Hocus Pocus (1993)

    Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Njimy sono le tre scatenate streghe  che dopo essere state impiccate a Salem risorgono 300 anni dopo durante la notte di Halloween. Ma la loro magie e il loro tentativo di vendetta sembrano parecchio anacronistici in un mondo che non riescono più a riconoscere.
  • Halloweentown - Streghe si nasce (1998)

    Considerato come uno dei migliori film tv della Disney a tema Halloween, Halloweentown racconta la storia della piccola Marnie, una ragazzina che litiga con la madre che non vuole farla uscire di casa durante la festa di Ognissanti. Quando arriverà la nonna, però, si scoprirà il vero motivo del rifiuto della genitrice, ovvero la loro appartenenza a una stirpe di streghe.

Per altri titoli del genere, leggi: Film di Halloween sulle streghe

FILM PER HALLOWEEN: I TITOLI HORROR, NON HORROR, DIVERTENTI... 

La Disney è troppo soft? Allora non perdetevi i nostri consigli in più! Ci sono tantissimi titoli tra cui scegliere


Preferisci invece guardare una serie tv horror? Scegli tra quelle da noi consigliate: Halloween: le 10 migliori serie tv da guardare

HALLOWEEN 2016: EVENTI, MASCHERE E COSTUMI

Se invece pensate che sia meglio divertirsi ad una festa o in giro per il classico dolcetto-scherzetto, leggete i nostri consigli utili per un divertentissimo Halloween 2016:


(Foto: Frankeweenie, courtesy of Walt Dinsey)

Commenti

Commenta Film per Halloween Disney.
Utilizza FaceBook.