Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Giovanna A.

Film per Halloween: i migliori con i vampiri

FILM PER HALLOWEEN: I MIGLIORI CON I VAMPIRI

Quali sono i migliori film da vedere ad Halloween? Qual è il modo migliore per soddisfare la sete di terrore che, nei giorni precedenti la notte del 31 ottobre, investe ormai mezzo mondo?
Dolcetti e scherzetti, zucche illuminate, ragnatele e costumi macabri possono creare la giusta atmosfera, ma per rendere davvero perfetta la notte delle streghe occorre scegliere il giusto film (anche non horro per i più paurosi!). Ecco quali sono i consigli della redazione per gli appassionati di vampiri! Buona lettura e... che l'aglio sia con voi!

Non pensi di stare a casa a guardare un film?
Leggi: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe

Film per halloween non horror: vampiri

FILM PER HALLOWEEN NON HORROR: I VAMPIRI CHE NON FANNO PAURA

La parola mostro nell’immaginario comune evoca creature come Frankenstein, lupi mannari, zombie. Tutti esseri spaventosi e terribili da combattere e sconfiggere. Se, però, siete alla ricerca di un film per halloween non horror, allora questo tipo di immaginario non fa per voi.
Per fortuna, però, esistono figure malvagie che non sono ripugnanti. Sono i Vampiri, le creature “non morte” (eppure affascinanti!) che per sopravvivere succhiano il sangue dei poveri malcapitati umani.

FILM PER HALLOWEEN NON HORROR: NON SOLO TWILIGHT

E’ soprattutto dopo il successo della Saga Twilight che questi esseri dai canini aguzzi sono ritornati ad appassionare milioni di lettori, spettatori televisivi e cinematografici. E la cosa che rende ancora più interessante questa figura ghiotta di globuli rossi è che ne esiste una per ogni gusto!
Vampiri senza pietà, vampiri innamorati, vampiri contro altri vampiri, vampiri adolescenti e chi ne ha più ne metta.

Tutto però ebbe inizio con Dracula, il simpatico (si fa per dire) conte della Transilvania. Per chi vorrà trascorrere Halloween in sua compagnia c’è l’imbarazzo della scelta: oltre 160 sono i film che lo vedono come protagonista.
Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola è forse la versione più celebre e recente: da vedere assolutamente!

Di vampiri ce ne sono stati molti e dai volti più differenti. Come non citare Tom Cruise e Brad Pitt in Intervista col vampiro?
Gli amanti dei colpi di scena apprezzeranno invece Dal Tramonto all’Alba di Robert Rodrìguez, dove George Clooney e Quentin Tarantino sono due fratelli ricercati che, per oltrepassare la frontiera statunitense, prendono in ostaggio un’intera famiglia. Dove sono i vampiri? Appariranno quando meno ve l’aspettate!

Grazie ai libri della Meyer abbiamo riscoperto questa figura ambigua che un po’ ci ammalia e un po’ ci fa paura. Vampiri forse  più bellocci e trendy di quelli del passato, ma sempre irresistibili.

Affilate i denti che il successo è assicurato!

(Foto: Courtesy of Eagle Pictures)
 

FILM PER HALLOWEEN: TUTTI I CONSIGLI

Hai voglia di una trama diversa? Leggi allora tutti i nostri suggerimenti:

 

HALLOWEEN 2016: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE... DA PAURA!

Questa lista non vi basta? Allora leggete

Commenti

Commenta Film per Halloween: i migliori con i vampiri.
Utilizza FaceBook.