Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film per Halloween: la saga di Michael Myers

FILM PER HALLOWEEN: ARRIVA MICHAEL MAYERS

Il film perfetto per Halloween è... Halloween. No, non c'è nessun errore di battitura: stiamo parlando di una delle saghe horror più amate di sempre, un'idea perfetta per una serata all'insegna dell'horror...
Basta leggere la trama del primo film per sentire un più che vago senso di inquietudine fare capolino... Michael Myers, uno psicopatico che quindici anni prima ha ucciso brutalmente sua sorella, fugge dal manicomio nel quale è recluso per dirigersi ad Haddonfield (sua città natale) intento a ripetere gli antichi crimini.   La tranquilla cittadina si prepara per la vigilia d’Ognissanti, ignara del pericolo che sta per incombere.

FILM PER HALLOWEEN: I MIGLIORI CON LE STREGHE

Il 31 ottobre si avvicina e ancora non hai scelto il tuo film per Halloween? Allora potresti farti ispirare dal fatto che la notte più spaventosa dell'anno è anche detta notte delle streghe. 
Sono tra i cattivi, quelle più combattute e ricercate. Svettano nel cielo minacciose dall'alto delle loro agili scope. Incantano, danzano attorno al fuoco e nel fuoco finiscono...al rogo! La figura delle streghe ha origini lontane nel tempo, ma ancora oggi sa ispirare racconti suggestivi che si tramutano in film o serie televisive.
Il successo planetario della saga di Harry Potter ha risvegliato in mezzo mondo la passione per tutto ciò che è magia. Pozioni, incantesimi, bacchette e scope volanti sono diventati simboli di un'intera generazione di appassionati  che ricerca nelle storie della Rowling l'evasione da una realtà troppo “babbana”.

Non pensi di stare a casa a guardare un film? Leggi: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe

Film per Halloween: Halloween

FILM DI HALLOWEEN: LA CREATURA DI CARPENTER

Paura eh? Allora il film di Halloween che fa per voi è Halloween – la notte delle streghe (1978), il classico dell'horro firmato dal regista americano John Carpenter che ha prodotto una saga composta da oltre dieci titoli!
Una versione moderna dell’Uomo nero che insegue le sue vittime, babysitter e giovani coppiette allegre, con una micidiale arma da taglio.
Anzi, Michael, più che un folle, è una creatura sovrumana, la personificazione stessa dello spirito malvagio di Halloween.

Sequel dopo sequel, pare impossibile liberarsi di questo amabile maniaco assassino. Sembra sconfitto, eppure nel film successivo riappare miracolosamente pronto ad uccidere ancora una volta.Tutto, in questo film, sembra adatto a farci (ed effettivamente lo fa) accapponare la pelle: la musica, i coltelli insanguinati e il cattivo che non si vede mai in volto; perché nel cinema dell’orrore si sa, meno fai vedere e più fa paura!

FILM HORROR PER HALLOWEEN: CHI HA PAURA DELL'UOMO NERO?

Come Myers, ci sono altri “uomini neri” che hanno reso insonni le notti di numerosi spettatori cinematografici. Come dimenticare Freddy Kruger, il mostro dei sogni di Nightmare, oppure Jason Voorhees, il folle con la maschera da giocatore di hockey di Venerdì 13?
Myers, Kruger, Jason: sono tutti assetati di sangue e decisi a tormentare a vita le loro vittime.

E tu quale Uomo Nero scegli?

di Giovanna A.

HALLOWEEN 2015: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE... DA PAURA!

Questa lista non vi basta? Allora leggete:

(Foto: Courtesy of Warner)

HALLOWEEN 2016: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE... DA PAURA!

Questa lista non vi basta? Allora leggete

 

Commenti

Commenta Film per Halloween: la saga di Michael Myers.
Utilizza FaceBook.