Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film per Halloween: quelli da guardare su Netflix

FILM PER HALLOWEEN: QUELLI DA GUARDARE SU NETFLIX.

 Cosa ci riserverà Netflix per Halloween a proposito di film da vedere? Tutti noi conosciamo le tradizioni che vigono ad Halloween, per quanto non facciano propriamente parte della nostra cultura: i travestimenti, i party a tema horror, i giri per le case alla ricerca di dolciumi e via dicendo.
Può anche darsi però che tutto ciò non vi faccia impazzire perché lo trovate troppo faticoso, scomodo, infantile e poco pratico (immaginando il freddo che potreste trovare): come fare allora per onorare una festa che comunque continua a farci simpatia? 
Semplice, basta organizzare una cenetta a casa con le persone che volete terrorizzare e proporre loro un film da vedere allo scoccare della mezzanotte. E se non avete un DVD a portata di mano e in televisione non c'è nulla che vi aggrada, perché non rivolgersi a Netflix?

Preferisci uscire?
Leggi i nostri consigli: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe

Film per halloween netflix

FILM DA VEDERE SU NETFLIX AD HALLOWEEN: LA LISTA COMPLETA

Proprio per questo abbiamo selezionato per voi una lista dei migliori film horror e affini da vedere via streaming ad Halloween.

  • L'evocazione – The Conjuring (2013)

    Gli amanti delle case infestate, dei fantasmi e delle possessioni demoniache non possono farsi lasciare questo piccolo gioiello di James Wan, tra i moderni maestri del cinema horror. Quando una famiglia scoprirà di essere perseguitata dal diavolo non potrà che rivolgersi ai coniugi Warren, esperti cacciatori di fenomeni paranormali.
  • Halloween – La notte delle streghe (1978)

    Poteva mancare il capostipite di tutti gli slasher moderni, firmato dal genio di John Carpenter? Evidentemente no, dato che il mastodontico killer silenzioso Michael Mayers è diventato una delle icone del genere horror e ha dato vita a tante imitazioni più o meno riuscite.
  • The Orphanage (2007)

    Se ad Halloween volete spaventarvi ma anche commuovervi questo film spagnolo fa al caso vostro, dato che affronta in modo molto delicato le sofferenze cui sono sottoposti i bambini orfani, che si trascinano anche nell'aldilà.
  • Il mistero di Sleepy Hollow (1999)

    Se invece non siete proprio amanti della mano davanti agli occhi allora potrete rilassarvi un po' con il più gotico dei film di Tim Burton, basato sulla leggenda del Cavaliere senza testa e dell'eccentrico detective – Johnny Depp, naturalmente – che prova a catturarlo.
  • Drag Me to Hell (2009)

    Sam Raimi sfoggia tutto il proprio stile e talento in questa sapidissima satira che prende di mira l'ossessione per il successo. La storia è incentrata sulla maledizione gitana scagliata da un'anziana donna sulla protagonista, impiegata di banca che le rifiuta un prestito. Per sfuggire da un destino di morte la ragazza dovrà sottoporsi a una prova più terrificante dell'altra.
  • Punto di non ritorno (1997)

    Fantascienza orrifica di grande suggestione, quella che si può gustare in questa pellicola. La Event Horizon è una nave spaziale che scompare all'orbita di Nettuno durante una missione: anni dopo l'equipaggio incaricato di recuperarla scoprirà che è finita direttamente all'inferno.
  • Emelie (2016)

    Meglio non guardare questo film se avete fratelli più piccoli o pensate di avere bambini. La protagonista è infatti una donna profondamente disturbata che si spaccia per la babysitter di tre bambini, che sottopone a tormenti sempre più insostenibili per lo spettatore un po' sensibile a certe tematiche.
  • Saw – L'enigmista (2004)

    C'è ancora James Wan dietro il primo capitolo di una lunghissima saga di thriller ad alta tensione con qualche puntata perversa nel torture porn. D'altro canto il bello del franchise, più che la storia del “giustiziere etico” protagonista, è proprio scoprire il funzionamento delle complicatissime trappole di Jigsaw.


Non perderti: Catalogo Netflix
 

HALLOWEEN 2016: I FILM DA VEDERE

Cerchi altri consigli? Ecco tutti i film da vedere ad Halloween:

HALLOWEEN 2016: I NOSTRI CONSIGLI PER LA NOTTE DELLE STREGHE

Pronto per un 31 ottobre da paura? Ecco tutti i nostri consigli:


(Foto: Emelie, courtesy of Uncorked Productions)

Commenti

Commenta Film per Halloween: quelli da guardare su Netflix.
Utilizza FaceBook.