Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film romantici più belli del 2016

FILM ROMANTICI PIÙ BELLI DEL 2016. Il 2016 è già stato salutato da circa un mese, e quindi tutti gli appassionati di cinema avranno già dato il via alla stagione dei recuperi. Impossibile infatti guardare tutte le pellicole interessanti che escono in sala, soprattutto quando in cima alle nostre preferenze vi sono i film romantici. Spesso e volentieri trovare un accompagnatore per tuffarsi in un bagno di lacrime può non essere semplice, e andare da soli senza poi potersi confidare i momenti più emozionati toglie metà del gusto all'esperienza. Ecco perché organizzare una serata tra amici o in compagnia del partner può essere la soluzione migliore alla vostra sete di batticuore. Ovviamente vi servono dei titoli irrinunciabili, e qui entriamo in scena noi. Ecco la lista dei migliori film romantici usciti nel 2016.

Scopri le ultime novità: Film romantici per San Valentino 2017: cosa esce al cinema

film romantici più belli del 2016

FILM D'AMORE 2016: I MIGLIORI DA VEDERE. Vediamo allora quali sono i migliori film d'amore che sono usciti nel 2016 e che non possiamo assolutamente perderci:

  • Carol: c'è un amore tormentato fra due donne al centro di questo bellissimo melodramma ambientato negli anni '50 e firmato dallo specialista Todd Haynes. Rooney Mara e Cate Blanchett devono lottare contro i pregiudizi dell'epoca per poter conquistare la tanto agognata felicità insieme.
  • Frantz: fine della Prima Guerra Mondiale. Anna aspetta con ansia il ritorno del suo promesso dal fronte, ma ha poche speranze di rivederlo. Quando un giorno arriva un soldato tedesco che conosceva il suo amato a darle la brutta notizia il mondo sembra caderle addosso, ma l'amore trova strani modi per ritornare a galla.
  • Café Society: Woody Allen propone uno dei suoi famosi triangoli amorosi in questa commedia nostalgica ambienta negli anni '30 tra Los Angeles New York. Il giovane fattorino Bobbie si innamora non solo di Hollywood ma anche della segretaria Bonnie, cui chiede di sposarlo. Ma il ritorno a New York cambierà le carte in tavola.
  • Piuma: è leggera come la piuma del titolo questa commedia firmata dall'italo-inglese Roan Johnson, incentrata su una coppia di ragazzi giovanissimi alle prese con l'esame di maturità e una gravidanza inaspettata. Nonostante i pareri contrari delle rispettive famiglie i due decideranno di portare avanti i loro progetti, ma l'impresa non sarà semplice.
  • Io prima di te: Emilia Clarke, l'attrice nota per il suo ruolo nel serial Game of Thrones, è la mattatrice di questo drammatica pellicola d'amore.  Vi interpreta una ragazza inglese molto alla mano alla quale viene chiesto di occuparsi di un giovane milionario colpito da una grave malattia che lo ha costretto sulla sedia a rotelle: il sentimento che nasce tra i due potrebbe farlo desistere dal suo proposito di suicidio.
  • The Danish Girl: non ci sono baci appassionati e dichiarazioni d'amore al centro di questa pellicola, ma nondimeno i sentimenti che emergono sono molto forti. Si tratta infatti della storia della prima operazione di cambio di sesso cui si sottopone il pittore Einar Wegener, con il supporto amorevole della moglie Gerda. I due sono interpretati da Eddie Redmayne e Alicia Vikander.
  • Il piano di Maggie: si può conciliare il desiderio di maternità e l'improvviso innamoramento per la persona giusta? È quanto cerca di capire il personaggio di Greta Gerwig, che quando conosce l'antropologo Ethan Hawke, tra l'altro sposato, vede andare in crisi tutti i suoi piani di una gravidanza pianificata.
     

FILM D'AMORE DA VEDERE: I MIGLIORI TITOLI. Se sei un appassionato di film d'amore ecco la lista da consultare:

(Foto: Io prima di te, courtesy of New Line Cinema, Metro-Goldwyn-Mayer, Sunswept Entertainment)

Commenti

Commenta Film romantici più belli del 2016.
Utilizza FaceBook.