Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film sui college americani per ragazze: 7 titoli da vedere

FILM SUI COLLEGE AMERICANI PER RAGAZZE: 7 TITOLI DA VEDERE. Il college americano è il protagonista o il set perfetto di tantissimi film americani, incentrati sulle vite, spesso sregolate, dei giovani studenti. Tra magnifici campus, feste, confraternite, gruppi alla moda, professori cool e ragazzi da fare girare la testa, tutti abbiamo pensato almeno una volta di volere studiare in un’università americana e godersi a pieno la gioventù. Sei alla ricerca di alcuni film leggeri ma non banali sui college americani pensati soprattutto per un pubblico femminile? Continua a leggere: rosa, amore, simpatia, pazzia, moda, musica, anticonformismo e molto altro ti aspettano!

Non perderti: Film d’amore per ragazze: la top ten

film college americani per ragazze

FILM SUI COLLEGE AMERICANI PER RAGAZZE: TITOLI CONSIGLIATI. Quali sono i film “rosa”sui college americani, cioè che hanno come protagoniste ragazze? Tra i tanti titoli a disposizione, ne abbiamo scelti sette che non puoi proprio perdere e che affrontano il mondo del college secondo tanti punti di vista diversi. 

  • Mona Lisa Smile (2003). Celebre film con Julia Roberts, segue le vicende di un college americano femminile viste dal punto di vista di un’insegnante californiana, Katherine Ann Watson, che negli anni’50 va a insegnare storia dell’arte in questo collegio. Katherine rimane sconvolta dai metodi educativi proposti, dove si insegna alle ragazze come diventare madri e mogli perfette: cercherà, quindi, di rovesciare il sistema. Se avete amato L’attimo fuggente, non potete perdervi la versione al femminile.
  • Le regole dell’attrazione (2002). Metti insieme James Van Der Beek (Dawson di Dawson’s Creek), Ian Somerahalder prima che diventasse Damon Salvatore e Jessica Biel e vivi le avventure di alcuni ragazzi del college alle prese con storie di amore, sesso e amicizia, presentate non in chiave comica, ma più dark e dalle tinte violente.
  • Pitch Perfect (2012). Tutto da ridere e cantare è invece Pitch Perfect (di cui è uscito anche il sequel), che segue il primo anno di college di Beca, interpretata da Anna Kendrick, spinta dal padre a frequentare la Bardem University. La ragazza, desiderosa di diventare un DJ, finirà invece nel coro a cappella della scuola, dove cercherà, non senza difficoltà, di instaurare un rapporto con le compagne.
  • Confessions of a Sonority Girl (1994). Remake di Sonority Girl del 1957, la storia è incentrata sullo scontro tra due ragazze molto diverse tra loro, interpretate da Alyssa Milano e Jamie Launer, all’interno della confraternita Alpha Beta Pi.
  • La rivincita delle bionde (2001). Reese Witherspoon interpreta Elle Woods, una ragazza che ama la moda, il rosa e Cosmopolitan, e che viene lasciata dal suo ragazzo perché ritenuta troppo frivola. Offesa da questo affronto, Elle decide di iscriversi a Harvard, senza rinunciare al rosa e allo stile. Laureandosi in legge con il massimo dei voti, dimostrerà a tutti che essere bionde, beh, non significa essere stupide.
  • Spring Break (2013). Nell’immaginario collettivo, lo spring break è il momento più pazzo per tutti gli universitari americani: si sfrutta infatti la pausa accademica primaverile per godersi alcuni giorni di divertimento assoluto e di anarchia, tra discoteche, sesso, alcol e droghe. Protagoniste di queste vacanze, nel film diretto da Harmony Korine, sono Selena Gomez, Ashley Benson, Vanessa Hudgens e Rachel Korine, un quartetto tutto al femminile che ne combinerà di tutti i colori approfittando delle vacanze primaverili
  • Sydney White – Biancaneve al college (2007). C’era un tempo in cui Amanda Bynes era presente in tutti i film per adolescenti… e Sydney White è uno di questi. La giovane Sydney è Biancaneve moderna: è una ragazza che si iscrive al college senza borsa di studio e non cosciente delle difficoltà che dovrà affrontare, soprattutto le angherie della presidentessa della confraternita delle Kappa Phi Ni, Rachel. Sydney finirà per innamorarsi dell’ex ragazzo di Rachel; fortunatamente in suo aiuto arrivano 7 nerd.

Leggi qui per scoprire altri titoli interessanti:

FILM PER RAGAZZE: I MIGLIORI. Cerchi altri film pensati per un pubblico femminile? Trova spunti nei nostri articoli:

(Foto: La rivincita delle bionde; Courtesy of Metro-Goldwyn-Mayer)

Commenti

Commenta Film sui college americani per ragazze: 7 titoli da vedere.
Utilizza FaceBook.