Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film sui supereroi 2017: i titoli in arrivo

FILM SUI SUPEREROI 2017: I TITOLI IN ARRIVO. Se sei un amante dei film sui supereroi non puoi perderti le novità del 2017! Una decina di anni fa eravamo tutti eccitati alla notizia che finalmente gli eroi dei fumetti che amavamo sarebbero arrivati al cinema con una produzione degna di questo nome e sopratutto con una progettualità a lungo termine dietro (quindi non più aborti estemporanei come Daredevil ed Elektra, oppure singole pellicole d'autore come i Batman di Tim Burton). Dieci anni dopo il bilancio è sicuramente positivo, ma solo nell'ultimo periodo sono emerse voci nuovi in un panorama come quello dominato da DC e Marvel in cui a prevalere è stata l'uniformazione a standard di sicuro solidi ma poco fantasiosi.

Non perderti: Film sui supereroi: i migliori da vedere

film sui supereroi 2017

FILM SUI SUPEREROI: I MIGLIORI IN ARRIVO NEL 2017. Proprio per questo motivo ci sembra che sia più che i molti titoli supereroistici in arrivo nel 2017 ci prospettino un futuro ancora più roseo di un genere che non ha ancora sparato le proprie cartucce migliori. Vediamo dunque quali film aspettare con più ansia.

  • Logan (3 marzo 2017): uno dei personaggi più amati di tutto l'altalenante franchise degli X-Men si ritrova a vivere una crepuscolare avventura di fine carriera. Non a caso si tratta anche dell'ultimo film in cui comparirà Hugh Jackman nei panni di Wolverine, e il futuro apocalittico, cupo e disperato in cui è ambientata la storia ci lascia intendere che si tratterà di una vicenda di seconde occasioni e ultime possibilità di riscatto.
  • Guardiani della Galassia vol.2 (25 aprile): squadra che vince non si cambia, e fra tutti i titoli questo sembra il meno rivoluzionario. Ma la prima pellicola di James Gunn era già piacevolissima senza inventarsi nulla di nuovo, e rivedere Rocket Racoon e Groot in versione mignon in azione sarà uno di sicuro uno spasso. E poi è stato annunciato che finalmente scopriremo le vere origini dello Star-Lord interpretato da Chris Pratt.
  • Wonder Woman (2 giugno): la più valorosa tra le Amazzoni era probabilmente l'elemento migliore di Batman v Superman Dawn of Justice, anche grazie alla buona interpretazione di Gal Gadot. Per questo siamo ansiosi di vedere il suo film da solista, che la vedrà lasciare l'isola in cui è cresciuta circondata da donne perché desiderosa di dare il proprio contributo per fermare la Prima Guerra Mondiale attualmente in corso.
  • Spider-Man Homecoming (7 luglio): dopo la trilogia di Sam Raimi e i due sfortunati episodi del reboot di Mark Webbs della versione Amazing, la Sony si è decisa a chiedere l'aiuto della Marvel per non sprecare una nuova pellicola dedicata a Peter Parker. In questo caso troveremo uno Spider-Man più giovane del solito interpretato da Tom Holland (e anche una zia May molto arzilla, con le fattezze di Marisa Tomei), ma per fortuna ci verrà risparmiata la storia delle origini dei suoi poteri.
  • Thor Ragnarok (25 ottobre): il Dio del Tuono è sempre stato il personaggio più difficile da gestire nei film della Marvel, tanto che i risultati migliori sono stati ottenuti quando è stato affiancato dal fratello – rivale Loki. Anche in questo caso il duo ritorno, accompagnato da Hulk e a quanto pare dal Doctor Strange in una surreale ricerca di Odino, scomparso da Asgard. Dirige Taika Waititi, regista emergente che si è fatto notare grazie al mokumentary What We Do in the Shadows.
  • Justice League (17 novembre): difficile non essere curiosi di vedere come se la caverà la DC nel gestire i propri problematici supereroi in un crossover che si appresta a essere epocale. Per quanto il film non fosse troppo riuscito Wonder Woman, Batman e Superman hanno fatto scintille in Dawn of Justice, e l'aggiunta di Flash, Cyborg e Aquaman potrebbe innalzare il livello di epicità a vette mai viste.
     

FILM SUI SUPEREROI: TUTTE LE NEWS. Cerchi altri titoli? Ecco tutte le novità nel mondo dei supereroi:

(Foto: Wonder Woman, courtesy of DC Extended Universe)

Commenti

Commenta Film sui supereroi 2017: i titoli in arrivo.
Utilizza FaceBook.