Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film supereroi 2016: da Deadpool a Suicide Squad

FILM SUPEREROI 2016: DA DEADPOOL A SUICIDE SQUAD. Ricordate quando leggere i fumetti della Marvel e della DC era da sfigati? No?!? Allora o è perché avete la memoria corta, oppure (più verosimilmente!) perché l’invasione di film di supereroi degli ultimi anni ha sdoganato un’intera sottocultura che ha letteralmente invaso cinema e TV. La Marvel ha così spalancato le porte a quella che è una vera e propria invasione di cinecomic, con somma gioia degli appassionati che finalmente possono vedere su grande schermo i loro supereroi preferiti, in genere in una versione accurata e rispettosa dell'originale.

Tutte le ultime novità: Film Marvel in uscita: i film di supereroi dopo il 2016

FILM SUPEREROI DA VEDERE AL CINEMA: Il 2015. è stato un anno abbastanza soddisfacente per gli appassionati di film di supereroi (vi dice niente Ant-Man?) eppure il 2016 promette infinitamente meglio. Basta dare uno sguardo ai titoli in uscita per desiderare un solo superpotere: quello di viaggiare nel tempo! In un calendario cinematografico sempre più fitto vediamo dunque quali sono i film di supereroi che stanno per arrivare e che sono assolutamente da vedere.

  • Deadpool: trama e uscita. È probabilmente il più folle tra i supereroi (definizione quasi impropria) quello interpretato da Ryan Reynolds. Schizofrenico, afflitto da personalità multiple, ciarliero fino alla nausea e con un senso della giustizia piuttosto aleatorio, anche perché di professione mercenario, Deadpool promette di essere il protagonista di un film che coniuga violenza estrema e ironia su più livelli. Nel cast anche Morena Baccarin e Gina Carano. (11 febbraio 2016)
  • Batman v Superman – Dawn of Justice: trama e uscita. L'incontro-scontro più atteso di sempre da quando il personaggio di Superman è stato rilanciato dall'uscita de L'uomo d'acciaio. Il nuovo Batman, che cerca di sondare le intenzioni di Superman, è interpretato da Ben Affleck e sullo sfondo ci saranno le macchinazioni del Lex Luthor di Jesse Einsenberg. Farà il suo debutto anche la Wonder Woman di Gal Gadot e, stando alle indiscrezioni, potremo vedere anche Jason Momoa nei panni di un Aquaman più dark che mai. (24 marzo 2016).
    Leggi anche: Batman vs Superman: cosa sapere prima di vedere il film
  • Captain America – Civil War: trama e uscita. L'evento che si appresta a sconvolgere l'universo cinematografico della Marvel è tratto da una celebrata saga fumettistica firmata da Mark Millar. In questo caso a entrare in collisione, guidati da ideali divergenti, sono Iron Man e Capitan America, che formeranno due schieramenti sulla base delle loro posizioni riguardanti la richiesta di registrazione dei supereroi da parte del governo americano. (6 maggio 2016)
    Per saperne di più, leggi:
    Captain America Civil War: schieramenti e trama
    Captain America Civil War: tutto sui personaggi
  • X-Men Apocalypse: trama e uscita. Prosegue la saga degli X-Men ambientata nel passato che chiude la trilogia diretta da Matthew Vaughn. Il nemico contro il quale dovranno unire le forze gli allievi di Charles Xavier è il faraone mutante Apocalypse, che assemblerà i suoi cavalieri dell'Apocalisse reclutando Magneto, Angel, Storm e Psylocke. (22 maggio 2016)
  • Suicide Squad: trama e uscita. ancora un progetto collettivo per l'universo della DC Comics. I protagonisti del film non sono però degli eroi, ma alcuni dei villain più pericolosi che vengono costretti dal governo americano a svolgere missioni segretissime (e sporche) in cambio della pulizia della loro fedina penale. Grande attesa per il debutto del nuovo Joker, che ora ha il volto di Jared Leto, e della Harley Quinn di Margot Robbie, mentre grande curiosità ha destato l'entrata nel cast della ex modella Cara Delevingne nei panni di Enchantress. (18 agosto 2016)
    Per saperne di più: Sucide Squad: perché c'è Batman e la trama

Sei un appassionato di supereroi? Leggi anche:

(Foto: Courtesy of Warner Bros Pictures)

Commenti

Commenta Film supereroi 2016: da Deadpool a Suicide Squad.
Utilizza FaceBook.