Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film supereroi in uscita: 5 titoli da non perdere

FILM SUPEREROI N USCITA: 5 TITOLI DA NON PERDERE. Con la definitiva entrata in scena della DC nello scacchiere dei cinecomic i fan dei film dei supereroi hanno veramente di che leccarsi i baffi. L'esplosione del genere è ormai avvenuta, e vasto il parco di personaggi a disposizione dei due editori principali di fumetti a tema – per non parlare degli altri – ci si possono attendere ben più dei classici 2/3 film all'anno. La manifestazione del Comic-Con di San Diego, in particolare, è riuscita a issare ancora più in alto l'asta delle aspettative, essendo stato presentato molto materiale promozionale che ha fatto impazzire gli appassionati. Vediamo allora insieme quali sono i 5 film supereroi in uscita che non è davvero possibile perdere da qui al 2017.

FILM SUPEREROI IN USCITA 2016: I SUPEREROI AL CINEMA. Ecco tutti i film dei supereroi che usciranno al cinema nei prossimi mesi:

  • Suicide Squad (13 agosto 2016): il più vicino a noi della cinquina è anche il jolly della DC Comics per tirarsi un po' fuori da quell'aria seriosa e triste che sembra essersi cucita addosso. La trama prevede che una squadra di criminali uno più pazzo dell'altro sia costretta dal governo ad affrontare missioni impossibili e top secret. Il bello del film è che per una volta ci troviamo a parteggiare per i cattivi, solo incidentalmente finiti dalla parte dei “buoni”: difficile infatti descrivere gente come Killer Croc, Deadshot, Harley Quinn, Enchantress e il cane sciolto Joker come gente affidabile e con le rotelle a posto. A far salire l'attesa anche un cast composto da Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie e Cara Delevingne.
  • Doctor Strange (4 novembre 2016): la Marvel invece decide di gettarsi nel calderone della magia e del misticismo affidandosi al talento e al carisma di un attore come Benedict Cumberbatch, già apprezzatissimo Sherlock, che in questo film veste i panni di Steven Strange, chirurgo di fama mondiale che un incidente ha rovinato. Impossibilitato a operare, il protagonista si mette alla ricerca di un modo per tornare come prima, ma il sentiero scelto – tra addestramenti stupefacenti ed effetti visivi presi di peso da Inception – lo porteranno a diventare lo Stregone Supremo. Anche qua ricco cast formato da Tilda Swinton, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams e Chiwetel Ejofor.
  • Wonder Woman (giugno 2017): in molti hanno definito l'eroina di Gal Gadot come una delle cose migliori di Batman v Superman (non che volesse molto, purtroppo). L'attrice israeliana ha modo di confermare le aspettative nella pellicola a lei dedicata, girata da Patty Jenkins. Per la prima volta entriamo nel mondo delle Amazzoni, che da tempo vivono senza uomini tra loro. Diana è la principessa addestrata come una guerriera invincibile, che inizia a farsi incuriosire dall'umanità quando un pilota naufraga sull'isola delle Amazzoni e racconta loro del conflitto – la Prima Guerra Mondiale – attualmente in corso. Wonder Woman non potrà tirarsi indietro.
  • Justice League (novembre 2017): il regista Zack Snyder deve aver ascoltato con attenzione le critiche ricevute dal suo film precedente, perché il trailer mostrato al Comic-Con ha lasciato intuire un cambio di passo notevole. Il Batman di Ben Affleck mostra infatti tutto il suo lato umano, tra battutine e accenni di debolezza, mentre si mette alla ricerca dei superumani (Flash – Ezra Miller, Cyborg – Ray Fisher e Acquaman – Jason Momoa) che dovranno aiutarlo ad affrontare una minaccia spaventosa che si profila all'orizzonte, proprio quando Superman purtroppo è morto. Anche se nessuno ci crede, ovviamente.  
  • Thor - Ragnarok (novembre 2017): un terzo capitolo che deve dimostrare molto dopo il relativo fallimento del secondo. Ecco cosa attende il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth in questo film, la cui trama è ancora avvolta nel mistero. Quello che si sa è invece che al suo fianco comparirà l'Hulk di Mark Ruffalo già visto e apprezzato nei due film degli Avengers, dando luogo a una strana miscela di supereroismo e buddy movies. Non è un caso che a dirigere sia stato chiamato Taika Waiti, regista dello spassoso mockumentary horror - comico What We Do in the Shadows.
     

FILM SUPEREROI: TUTTE LE NOVITA'. Sei un patto di fumetti e supereroi? E allora non perderti tutte le novità su film, serie TV e altro ancora: 

(Foto: Suicide Squad, courtesy of Dc Entertainment)

Commenti

Commenta Film supereroi in uscita: 5 titoli da non perdere.
Utilizza FaceBook.