Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Film tratti dai videogame nel 2016

FILM TRATTI DAI VIDEOGAME NEL 2016. I più giovani tra i lettori o coloro che non hanno una memoria molto scattante probabilmente non se lo ricorderanno, ma tra gli anni '80 e '90 i primi esperimanti di film tratti da videogame hanno prodotto risultati decisamente disastrosi. Provate a immaginare: siete dei ragazzini/teenager che trascorrono la maggior parte dei loro pomeriggi attaccati a una console, scoprite che i vostri eroi preferiti arriveranno su grande schermo e ovviamente schizzate al settimo cielo, non aspettando altro. Ecco, solo con queste premesse è possibile raffigurarsi la delusione provata trovandosi davanti film orrendi, stupidi e dagli effetti speciali ai limiti del trash che dai videogame traevano solo le cose peggiori. Mortal Kombat, Street Fighter, Super Mario Bros., Double Dragon, Tomb Raider e Final Fantasy: il dolore si ripresenta pulsante anche solo pronunciando questi titoli. Per fortuna le cose sono andate migliorando con il tempo e oggi le trasposizioni, anche quando non proprio del tutto fedeli, se non altro rispettano standard di qualità, con la conseguenza che gli obbrobri sono spariti. Vediamo dunque quali film tratti dai videogame sono in uscita nel 2016 e cosa bolle in pentola per il futuro.

FILM TRATTI DA VIDEOGIOCHI IN USCITA: COSA ESCE AL CINEMA NEL 2016. Per gli amanti dei videogame ecco allora tutti i film tratti da videogiochi che usciranno nei prossimi mesi:

  • Film tratti da videogame in uscita: Warcraft (2 giugno 2016): dopo due titoli fantascientifici come Moon e Source Code il cineasta Duncan Jones (figlio dello scomparso David Bowie) si cimenta con un blockbuster fantasy ispirato al celebre strategico in tempo reale della Blizzard. Orchi e Umani se le danno dunque di santa ragione per il controllo del mondo di Azeroth, ma a quanto pare non tutti gli eroi degli schieramenti sono intenzionati a partecipare a un massacro senza senso. Nel cast Dominic Cooper, Paula Patton e Ben Foster.
  • Film tratti da videogame: Angry Birds – Il film (16 giugno 2016): nato dalla serie di giochi per smartphone che ha letteralmente fatto impazzire il mondo, il film d'animazione diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly ci racconta il motivo per cui gli uccelli del videogame siano tanto arrabbiati. Il protagonista è infatti un pennuto con problemi di gestione della rabbia che rischia seriamente di esplodere quando un gruppo di maiale arriva sull'isola in cui vive con l'intenzione di conquistarla e rendere schiavi i suoi simili.
  • Film tratti da videogiochi in uscita: Assassin's Creed (21 dicembre 2016): nessuno l'avrebbe mai detto, ma quel nerboruto di Michael Fassbender è proprio un fanatico della saga targata Ubisoft, tanto da aver voluto lanciare il progetto di un film sulle avventure della setta degli Assassini in perenne lotta con i Templari. Cast e regista sono gli stessi del recente Macbeth, ovvero Marion Cotillard più Justin Kurzel, cui si aggiungono Jeremy Irons e Brendan Gleeson.
  • Film tratti da videogame: Resident Evil The Final Chapter (27 gennaio 2017): sesto episodio della serie cinematografica tratta dal survival horror della Capcom, diretto ancora una volta dal regista Paul W. S. Anderson, questo action scatenato ci porterà ancora una volta a seguire le avventure di Alice, l'ultima speranza dell'umanità contro l'apocalisse zombie. Tradita da Wesker, la protagonista interpretata da Milla Jovovich dovrà tornare a Raccon City, dove l'orrore ha preso forma.
  • Film tratti da videogame: Uncharted – Drake's Fortune (2017?): il progetto di un film sul ladro alla ricerca di tesori perduti si è arenato più volte nel corso degli anni, passando nelle mani di almeno tre registi famosi (David O. Russell, Neil Burger e Seth Gordon). Al momento si sta valutando una nuova sceneggiatura e la Sony ha assicurato che l'opera dovrebbe vedere la luce entro la metà dell'anno prossima. Possiamo crederci?

Sei un appassionato di supereroi? Allora non perderti: Film supereroi 2016

(Foto: Assassin's Creed, courtesy of Regency Enterprises, The Kennedy/Marshall Company)

Commenti

Commenta Film tratti dai videogame nel 2016.
Utilizza FaceBook.