Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Giallo in Batman 3 per la 'resurrezione' di Joker

Sul set di “Batman 3: The Dark Knight Rises” si sarebbe davvero potuto sfiorare una caduta di stile di produzione e regia. Per fortuna quel gran uomo di cinema, alias il regista Christopher Nolan, ha prontamente smentito una notizia che aveva scombussolato il web nelle scorse ore.

Nella notte tra lunedì e martedì sono infatti iniziate a circolare in rete notizie riguardanti un possibile ritorno del personaggio di Joker all’ interno del prossimo e  ultimo capitolo della sua personale trilogia sull’ uomo pipistrello. La notizia, che ha suscitato scalpore, è stata trainata dal possibile ritorno di Heath Ledger nel ruolo dello psicopatico criminale. Si parlava infatti di un utilizzo della CG (Computer Graphics) e di alcune riprese tagliate dal precedente film “Il Cavaliere Oscuro”, per riuscire nell’ impresa di una “resurrezione” sul grande schermo del compianto attore: questa, sotto forma di cameo, sarebbe servita come punto di collegamento tra i due film e avrebbe spianato la strada alla conclusione della storia.

Nolan, dando ultime notizie riguardo il film, ha subito smentito questa notizia del tutto infondata, e che secondo lui descrive qualcosa di davvero complicato e quasi impossibile a livello realizzativo. Il regista è attualmente impegnato assieme al fratello Jonathan alla stesura della versione finale del copione, che verrà consegnato alla Warner Bros entro gennaio, così da poter dare il via alle riprese la prossima estate. E’ davvero eccitato all’ idea di lavorare nuovamente a Batman, e il grande successo di pubblico ottenuto dal suo ultimo lavoro “Inception”, gli ha permesso di ottenere una maggiore disponibilità e fiducia da parte della casa di produzione per quanto riguarda la nuova avventura di Bruce Wayne. Ha inoltre confermato la presenza nel cast di Tom Hardy, che ricoprirà un ruolo chiave all’ interno della vicenda. Rumors insistenti assegnano all’ attore la parte del Dr. Hugo Strange, che ricoprirebbe il ruolo di nuovo villain all’ interno del film. Nolan però non conferma e non smentisce, anzi insinua un nuovo dubbio nei fan, parlando della possibilità in cui Hardy partecipi al film nel ruolo di un “buono”.

Un periodo dunque molto impegnativo per il regista e sceneggiatore che è attualmente al lavoro come produttore anche per il nuovo adattamento di “Superman”, affidato però alla regia di Zack Snyder.
 

Commenti

Commenta Giallo in Batman 3 per la 'resurrezione' di Joker.
Utilizza FaceBook.