Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Gli animali fantastici, dove trovarli: quando esce, trama e cast del film

GLI ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI: IL FILM. Sono tanti, anzi tantissimi gli orfani della saga di Harry Potter che non si sono mai voluti rassegnare al punto finale messo dalla creatrice J. K. Rowling che, infatti, non se l’è sentita di ignorare del tutto la loro sofferenza di fan. Così, mentre Londra è in attesa dello spettacolo teatrale (leggi: Harry Potter and the Cursed Child), i cinema si preparano ad accogliere Gli animali fantastici, dove trovarli: trasposizione dell’omonimo libro del 2001, una sorta di bestiario fantastico del mondo in cui vive Harry Potter. Il volume, i cui proventi delle vendite sono stati devoluti per la più parte in beneficenza, è attribuito al magizoologo Newt Scamander che si occupa proprio dello studio delle creature magiche: adottato come libro di testo ad Hogwarts, tra le pagine si possono rinvenire anche le note di Harry, Ron ed Hermione.

Leggi anche: Harry Potter: i dettagli su cui ci sbagliavamo

ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI: IL LIBRO. Chiusa la saga cinematografica di Harry Potter, la Warner Bros. non se l'è sentita di abbandonare il franchise e per questo nel 2013 ha chiesto e ottenuto dalla Rowling di trarre una nuova serie di film tratti proprio da Gli animali fantastici: dove trovarli, il cui protagonista è per l'appunto Newt Scamander.

ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI: TRAMA DEL FILM. Non potendo basare un'opera narrativa su un libro di testo, la Rowling ha così esordito come sceneggiatrice, immaginando un'avventura della carriera dello studioso. Il primo film di quello che si appresta a diventare un ciclo spin-off, insomma una vera e propria saga bis, è quindi una storia a parte, ambientata a New York, nel 1926, che racconta di come Scamander, arrivato in città per un congresso di maghi, perda una preziosa valigetta con all'interno numerose creature pericolose e i loro habitat naturali. Quando scoppia il panico per la presenza di esseri mostruosi le autorità si mettono alla caccia di Newt per punirlo ritenendolo il responsabile, mentre questi cerca in ogni modo di riparare all'errore. In ballo ci sono anche i rapporti tra la comunità dei maghi e i babbani, sempre più tesi a causa della crescente influenza dei Second Salemers, un'organizzazione di fanatici che propone l'eliminazione di tutti gli umani privi di poteri magici.

FILM ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI: IL CAST. Per il ruolo del protagonista è stato scelto Eddie Redmayne, giovane attore premio Oscar per la sua interpretazione in La teoria del tutto e che abbiamo visto anche in Jupiter – Il destino dell'universo. Come coprotagonista troviamo Katherine Waterstone, nota soprattutto per Vizio di forma, la quale vestirà i panni di Porpentina Goldstein, una strega del congresso di cui Newt si innamora. Nel ricco cast troviamo poi Samantha Morton, nei panni di Mary Lou, la leader dei Second Salemers, ed Ezra Miller (...e ora parliamo di Kevin, Noi siamo infinito) in quelli del figlio adottivo Credence. Compaiono poi anche i veterani Colin Farrell, un mago che ha il compito di rintracciare Newt, e Ron Perlman, un gangster proprietario di un nightclub.

ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI: QUANDO ESCE IL FILM. L'uscita di Animali fantastici: dove trovarli è prevista per il 18 novembre 2016 negli Stati Uniti, mentre in Italia il film debutterà un giorno prima. A dirigere la pellicola è un vero e proprio esperto della saga di Harry Potter, ovvero il regista David Yates, che ha già firmato gli ultimi quattro capitoli del franchise. Sono poi previsti altri due seguiti, il primo che uscirà per novembre 2018 e il secondo nello stesso mese del 2020.

(Foto: Courtesy of Warner Bros.)

Commenti

Commenta Gli animali fantastici, dove trovarli: quando esce, trama e cast del film .
Utilizza FaceBook.