Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Grey's Anatomy 12: quando inizia e cosa aspettarsi

GREY’S ANATOMY 12: QUANDO INIZIA E COSA ASPETTARSI. La dodicesima stagione di Grey's Anatomy è alle porte: il rientro tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital è previsto il 9 novembre su Fox Life, proprio mente La 7 sta trasmettendo in chiaro la stagione della discordia (al secolo: Grey's Anatomy 11). Cosa dobbiamo aspettarci da questo ritorno in TV? Probabilmente se sei uno degli appassionati storici della serie sarai rimasto sconvolto dalla morte del Dr. Derek Shepard, interpretato da Patrick Dempsey, e sarai davvero curioso di sapere cosa si è inventata la cara Shonda per far sopravvivere la sua creatura alla dipartita di uno dei beniamini del pubblico, nonché una delle colonne portanti della serieTV.

Leggi anche: Serie TV per ragazze da vedere

GREY’S ANATOMY 12: 5 CURIOSITA’ SULLA NUOVA STAGIONE. A tenere alta l'attenzione del pubblico ci sono proprio le dichiarazioni della creatrice e showrunner Shonda Rhimes, che ha promesso una rivoluzione copernicana - “rinascimento” l'ha definita – per riportare il telefilm a toni più leggeri e meno drammatici rispetto agli ultimi sviluppi narrativi. Non a caso Grey's Anatomy 11 si è conclusa mettendo in primo piano un nuovo trittico dinamico ed esplosivo: Meredith, Amelia e Maggie. Vediamo dunque quali sono le novità previste per Grey's Anatomy 12 e cosa devono aspettarsi i fan dalla prossima stagione.

Meredith: il personaggio di Ellen Pompeo tornerà a essere “il cuore dello show”, come ha detto la Rhimes. Devastata dalla morte dell'amato Derek, Meredith è costretta a vivere da madre single e tornerà a vivere dalla madre condividendo lo spazio domestico con le sorellastre Amelia e Maggie. Preoccupata per i test genetici positivi alla possibilità di manifestare la sindrome di Alzheimer coma la madre, inoltre, Meredith riprenderà in mano le ricerche di Derek.

Bailey: dopo varie stagioni in cui l'abbiamo vista impegnata in una scalata al potere, finalmente per Miranda Bailey è arrivato il momento di poter ambire al posto di primario del reparto di chirurgia sognato da una decina d'anni (e da altrettante, interminabili, stagioni al cardiopalma che al momento le hanno fruttato solo un bel marito!). Con il nuovo incarico arriveranno però responsabilità pesanti e nuovi drammi da gestire.

Tono più leggero: nonostante tutto Grey's Anatomy 12 avrà un'atmosfera più leggera e divertente, all'insegna dell'amicizia femminile. Meredith per esempio si riscoprirà una donna single e non mancheranno tante scene ambientate nei bar e persino legami sentimentali più frizzanti. Il cambiamento si rifletterà sulla scenografia dell'ospedale, orientata su toni cromatici allegri, e i drammi verranno riservati principalmente ai pazienti della struttura.

Tirocinanti e nuovo personale: ormai tutti i protagonisti hanno posizioni solide all'interno del Grey Sloan Memorial, per cui verrà dato largo spazio a una nuova infornata di tirocinanti che daranno molto filo da torcere agli esperti medici. Di particolare interesse sembra essere anche l'arrivo di un nuovo membro del team, interpretato dal neozelandese Martinin Henderson, che dovrebbe riempire il vuoto lasciato dalla morte di Derek. Forse la somiglianza tra i due non è da ritenersi puramente casuale…

Callie e Arizona: dopo la fine del loro rapporto entrambe avranno nuove storie d'amore in questa stagione. La bisessualità di Callie verrà esplorata ulteriormente, ma non avverrà ciò che Arizona ha sempre temuto: il ritorno della ex al suo interesse per gli uomini. Dal canto suo per superare un momento difficile Arizona ritornerà in pista con un turbine di appuntamenti dall'esito piuttosto comico.

SERIE TV DA VEDERE: CERCHI ALTRI SPUNTI? Ecco i nostri consigli per gli acquisti

Serie TV d'amore: quelle storiche

Commenti

Commenta Grey's Anatomy 12: quando inizia e cosa aspettarsi.
Utilizza FaceBook.