Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Halloween: le 10 migliori serie tv horror da guardare

HALLOWEEN: LE 10 MIGLIORI SERIE TV HORROR DA GUARDARE

Se per la notte di Halloween non avete la minima intenzione di indossare un costume, truccarvi e andare in giro tra feste ed eventi, potete tranquillamente starvere a casa e guardare una serie tv horror insieme ai vostri amici, magari dopo un piccolo party in casa tra pochi intimi.
Per chi non ama feste e confusione e per chi è stanco delle solite serate, non c'è niente di meglio che scegliere una serie tv horror e organizzare una maratona notturna, tra popcorn, patatine, bibite e qualche amico che si diverte a spaventare gli altri (ma che poi ha paura di andare al bagno da solo...).
E allora, per chi ha intenzione di trascorrere in casa la notte delle streghe, ecco una bella classifica delle 10 migliori serie tv horror da guardare ad Halloween.
Mi raccomando, scegliete bene e... Buona visione!

Leggi anche: Serie TV per Halloween: 7 episodi da rivedere

Preferisci un bel film Horror per la notte di Halloween?
Leggi: Film per Halloween: 10 film horror da non perdere

Serie TV horror da vedere ad Halloween

 

HALLOWEEN, SERIE TV HORROR DA VEDERE

  1. AMERICAN HORROR STORY

    American Horror Story è una serie tv antologica statunitense del 2011 in 5 stagioni. Ogni stagione ha trama, personaggi e ambientazioni diverse. La Prima Stagione ha come titolo Murder House, e ha come protagonista la famiglia Harmon che si trasferisce da Boston a Los Angeles e va a vivere, inconsapevolmente, in una casa infestata, nella quale sono avvenuti numerosi omicidi. La serie prosegue poi con la seconda stagione, Asylum, la terza Coven, la quarta Freak Show, la quinta Hotel.

    Leggi anche: American Horror Story Hotel: 5 curiosità

  2. THE WALKING DEAD

    Si tratta di una serie tv molto conosciuta in Italia, adatta per chi ama mostri e zombie... Ecco in breve la trama di The Walking Dead: lo sceriffo Grimes si risveglia dal coma in un ospedale distrutto e pieno di cadaveri: si è diffuso un virus che risveglia i morti, i quali a loro volta attaccano i vivi, che diminuiscono di volta in volta. Lo sceriffo cercherà in tutti i modi di sopravvivere, riuscendo anche a ricongiungersi con la sua famiglia e con il suo migliore amico. Ma un nuovo pericolo è in agguato... anche dietro alcuni esseri umani si nascondono dei nemici!
     
  3. DEAD SET

    Una serie tv da brivido e molto originale che non può mancare durante la notte di Halloween è Dead Set! La trama si svolge nel Regno Unito, in cui, a causa di un'epidemia, gli zombie non lasciano in pace i vivi. La malattia si propaga e gli unici superstiti sono i concorrenti del Grande Fratello inglese, che dovranno fare di tutto per non essere infettati e quindi sopravvivere. 
     
  4. TWIN PEAKS

    Per chi ama le serie tv degli anni Novanta, durante la notte delle streghe può guardare gli episodi di Twin Peaks. La trama si svolge nella fittizia cittadina di Twin Peaks, e l'azione prende il via dal ritrovamento del cadavere di una ragazza, Laura Palmer. Le indagini sono affidate all'agente speciale Dale Cooper, che durante la ricerca scoprirà il lato oscuro della cittadina e dei suoi abitanti...
     
  5. SLEEPY HOLLOW

    Sleepy Hollow è una serie tv statunitense del 2013, che si ispira al racconto La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving. Il protagonista è Ichabod Crane, morto durante il combattimento con il "Cavaliere", il quale si risveglia nella Sleepy Hollow del XXI secolo. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza testa è stato risvegliato da un demone...
     
  6. SALEM

    Coloro che invece sono amanti delle streghe, durante la notte delle zucche possono guardare Salem, una serie televisiva che si ispira al processo alle streghe di Salem. La storia infatti è ambientata proprio nella Salem del XVII secolo, in cui il protagonista John Alden cercherà di fermare l'uccisione di innocenti, uccisioni guidate e controllate da una potente strega, Mary. 
     
  7. THE KINGDOM

     Siete invece appassionati di spiriti e fantasmi? Con la miniserie televisiva The Kingdom torniamo ancora negli anni Novanta. L'azione si svolge in Danimarca, precisamente in un ospedale chiamato Il Regno, dove una medium ricoverata sente il pianto di una bambina. La donna indagherà a fondo sul fantasma della bambina, cercando di scoprire, tra mille difficoltà, il motivo per cui il padre l'abbia avvelenata. 
     
  8. PENNY DREADFUL

    Una serie tv horror davvero originale per la notte di Halloween: gli episodi di Penny Dreadful infatti intrecciano le origini di personaggi della letteratura, come Frankenstein, Dorian Gray, Dracula e il Licantropo. La scena si svolge nella Londra vittoriana, e i personaggi sono alle prese con la loro alienazione mostruosa. 
     
  9. POLTERGEIST

    Serie Tv del 1996, Poltergeist narra le vicende di una società segreta, The Legacy, la quale cerca di proteggere l'umanità da pericoli di vario genere. La società è stata fondata nel Medioevo in Inghilterra, dove vi è ancora la sede principale. 
     
  10. VENERDÌ 13

     E per finire, per la notte di Halloween Venerdì, 13 un classico degli anni Novanta: Lewis Vendredi fa un patto con Satana e nel suo negozio di antiquariato vende oggetti maledetti. Stanco, Lewis vole rompere il patto, ma il diavolo si prende la sua anima. Il negozio viene ereditato dai nipoti, Miki e Ryan, che vendono inconsapevolmente oggetti maledetti. Venuti a conoscenza della maledizione, i ragazzi si mettono alla ricerca degli oggetti venduti per salvare l'anima di coloro che li hanno acquistati. 


Per chi invece vuole divertirsi fuori e trascorrere la notte di Halloween tra party e maschere da paura ecco qualche prezioso consiglio:


Se sei alla ricerca di nuovi spunti per la visione di serie TV non perderti:

 

Commenti

Commenta Halloween: le 10 migliori serie tv horror da guardare.
Utilizza FaceBook.