Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8 e come vederlo

HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD: IL PUNTO SUL CAPITOLO 8. Harry Potter 8, Harry Potter 9, un nuovo libro, un nuovo film, una nuova saga. Se dipendesse dai fan, probabilmente, le avventure dal mago più famoso di Hogwarts non dovrebbero finire mai. J. K. Rowling, però, è di un altro avviso: la scrittrice inglese ha deciso che la prossima avventura si svolgerà solo ed esclusivamente a teatro. Si rassegni dunque chi ha sognato con Harry Potter e il calice di fuoco leggendo ogni riga, chi si è fatto trasportare da ogni fotogramma di Harry Potter e il principe mezzosangue, chi ha sobbalzato con Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e con ogni capitolo delle avventure di Harry, Ron e Hermione: Harry Potter and the Cursed Child, questo il titolo del nuovo episodio, prenderà vita solo sul palco.

Leggi anche: Gli animali fantastici, dove trovarli: quando esce, trama e cast del film


 

HARRY POTTER 8: NIENTE NUOVO FILM E NIENTE LIBRO. Harry Potter 8, dunque, sarà uno spettacolo teatrale in piena regola, con testo scritto dalla Rowling assieme a Jack Thorne, diretto da John Tiffany e musicato da Imogen Heap. Diamoci pace: per vedere Harry Potter e il bambino maledetto bisognerà andare a Londra. Questo significa, quindi, che al momento non ci resta che accontentarci di riassumere le varie voci sulla trama che si rincorrono online. Dunque, a quanto pare in quello che ormai in molti definiscono Harry Potter 8 la Rowling ha deciso di fare un salto in avanti di diciannove anni rispetto alla battaglia di Hogwarts, esattamente come accade nella conclusione del settimo romanzo. Proprio per questo il protagonista non sarà affatto Harry, ma su figlio: Albus Severus su cui pesa l’eredità paterna (per la serie neanche i maghi sfuggono al celeberrimo “le colpe dei padri, etc…”).  E gli altri personaggi? Quali ritroveremo? Difficile rispondere a queste domande anche se, effettivamente, sembra abbastanza logico pensare che ci saranno moltissime facce nuove da conoscere e scoprire.

COME VEDERE IL SEGUITO DI HARRY POTTER: I BIGLIETTI. Questo, per il momento, è tutto. Niente spoiler e (ahinoi!) nessuna informazione davvero succulenta! Se anche tu come noi non stai nella pelle e non vedi l’ora di sapere cosa succederà in Harry Potter and the Cursed Child, allora non ti resta che: seguire su Twitter l’hashtag #HarryPotterIsBack e acquistare i biglietti per lo spettacolo che si terrà presso il Palace Theatre, nel West End a Londra, a partire dal 7 giugno 2016. Per vedere Harry Potter 8 infatti c’è solo un modo: acquistare i biglietti che saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 del 28 ottobre registrandosi al sito internet dell'evento, oppure in vendita direttamente dal 30 ottobre. Rispolverate l’inglese, la scopa magica e il salvadanaio… il momento è di quelli magici!

Commenti

Commenta Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8 e come vederlo.
Utilizza FaceBook.