Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Harry Potter and the Deathly Hallows

Harry Potter, le novità: Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8

Come ormai è noto da qualche settimana, la magica saga di J.K. Rowling si concluderà con l'uscita di Harry Potter and the Deathly Hallows. Sarà disponibile in contemporanea in tutto il mondo anglofono a partire dalle 00.01 (ora britannica) di sabato 21 luglio 2007.
In molti hanno iniziato a chiedersi il significato e la traduzione in italiano del titolo, sul quale ancora non vi è nessuna notizia ufficiale, per cui è possibile solamente avanzare alcune ipotesi.



"Deathly" significa "mortale", inteso come qualcosa che può essere ucciso ( da non confondere con deadly, inteso come "letale", ovvero qualcosa che può uccidere), "Hallows" è un termine poco utilizzato comunemente che può significare "spiriti" per cui, con il beneficio del dubbio, il titolo in italiano sarà "Harry Potter e gli spiriti mortali".
Per quanto riguarda la trama e il finale della saga ancora non è emerso nulla.
Negli ultimi tempi, come sicuramente molti appassionati ricordano, erano circolate numerose indiscrezioni riguardanti la possibile morte di due personaggi della saga, tra i quali probabilmente lo stesso Harry Potter, suscitando le critiche di numerosi fans. La stessa autrice non esclude che lo stesso maghetto faccia una brutta fine assieme a lord Voldemort: «Lui e Voldemort - ha dichiarato - hanno lo stesso nocciolo. Penso che Voldemort possa morire soltanto se muore Harry».

Voi cosa vi aspettate da questo finale?
Vi invitiamo a commentare sul forum: Discussione su Harry Potter and the Deathly Hallows

Per chi volesse già prenotare il libro ecco un po' di link:

Amazon USA
Amazon UK


di L.S.

Commenti

Commenta Harry Potter and the Deathly Hallows.
Utilizza FaceBook.