Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Hunger Games il canto della rivolta parte 2: la trama

HUNGER GAMES IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2. La saga di Hunger Games sta per concludersi. Il conto alla rovescia per l’uscita nelle sale italiane (prevista per il 20 novembre 2015) di Hunger Games, il canto della rivolta sta entrando nel vivo e, quindi, è arrivato il momento di fare il punto della situazione su quest’ultimo capitolo della saga di Suzanne Collins. Ovviamente chi ha letto il libro sa già quale sarà la sorte di Katniss Everdeen, l'eroina interpretata da Jennifer Lawrence, eppure, dato che tra i libri e i film ci sono le dovute differenze, fare il punto della situazione sarà d’aiuto a tutti. Cerchiamo quindi di capire qual è la trama di Hunger Games il canto della rivolta parte 2 senza fare spoiler (promesso!!!).
 

Hunger Games 3: la trama senza spoiler

HUNGER GAMES IL CANTO DELLA RIVOLTA: LA SAGA SI FA ACTION. Per prima cosa chiariamo subito che la seconda parte di Hunger Games 3 mostrerà l’evoluzione della società di Panem dopo il crollo del regime del Presidente Snow. Nella secondo capitolo de Il canto della Rivolta, dunque, ci sarà molto più spazio per l’azione al punto tale che il film può essere classificato come un action movie, in quanto focalizzato soprattutto sulla fase finale della rivolta della popolazione di Panem e sullo scontro tra le forze armate di Capitol City e i ribelli del Distretto 13. Coloro che hanno catalogato il precedente episodio come lento e noioso, dunque, dovranno decisamente ricredersi.

HUNGER GAMES 3 IL CANTO DELLA RIVOLTA: LA TRAMA DELL’ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA. E ora passiamo alla trama vera e propria di Hunger Games il canto della rivolta parte 2. Seguendo le orme delle vicende narrate nel libro in questo capitolo Katniss comprenderà che per arrivare a chiudere definitivamente la partita contro il Presidente Snow (interpretato da Donald Sutherland) dovrà accettare la sua ultima sfida mortale introducendosi nel suo palazzo e ponendo fine di persona al suo regno spietato.
La ragazza non sarà sola, ma verrà accompagnata dagli amici di sempre (Gale, Finnick e Peeta, quest'ultimo guarito dal condizionamento omicida cui era stato sottoposto): la missione però non sarà delle più semplici.
Ad aspettare i protagonisti ci saranno trappole mortali e tutte le oscenità frutto degli esperimenti genetici portati avanti alla corte di Snow, sempre più ossessionato dalla sua nemesi Katniss, ed è probabile che per ricostruire Panem ci sia bisogno del sacrificio di uno dei suoi eroi.

HUNGER GAMES SAGA: I FILM ANDRANNO OLTRE I LIBRI? Infine, aggiungiamo che non è ancora chiaro se, contrariamente a quanto successo per il finale della versione letteraria, il ciclo di vita cinematografica di Hunger Games potrà essere prolungato con prequel, spin-off o sequel: la Universal Pictures, casa di produzione della saga, ha tuttavia dichiarato di essere al lavoro per sfruttare una di queste possibilità.

HUNGER GAMES, IL CANTO DELLA RIVOLTA: TUTTO SULLA SAGA. Se sei alla ricerca di altre informazioni o di altre curiosità, leggi:

(Foto: Courtesy of Universal Pictures)

Commenti

Commenta Hunger Games il canto della rivolta parte 2: la trama.
Utilizza FaceBook.