Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I belli di Twilight? Non solo Edward...

Cam GigandetIl magico e romantico mondo dei vampiri della saga di Twilight, diventata ormai un culto della nuova generazione, deve certamente il suo successo soprattutto grazie al grande talento e alle emozioni trasmesse dai due giovani protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart, ma ad accompagnare la loro intrecciata storia sono stati anche altri personaggi fondamentali, interpretati a loro volta da tanti altrettanto bravi attori emergenti: andiamo a scoprire chi si cela dietro l’ombra di Edward.

Partiamo da uno dall’antagonista chiave del primo capitolo della saga, ovvero il perfido vampiro James: abile cacciatore, di umani ovviamente, questo succhiasangue cerca in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote alla famiglia Cullen, cercando di arrivare con tutti i suoi mezzi a Bella. Il rivale numero uno di Edward è interpretato nel film dall’attore statunitense Cam Josline Gigandet, noto tra gli adolescenti di mezzo mondo per aver interpretato il personaggio, anche allora cattivo, di Kevin Volchok nell nelle ultime due stagioni della nota serie tv “The O.C.”. Dopo altre apparizioni in alcuni telefilm, tra cui “CSI: Scena Del Crimine”, ha ottenuto un discreto successo in “Never Back Down”, pellicola incentrata sulle lotte clandestine.

Kellan Lutz e Jackson Rathbone, al fianco di Nikki Reed e Ashley GreenePassiamo poi per uno dei fratelli di Edward, quello più in forma per intenderci, il leale Emmett Cullen, interpretato sul set di Catherine Hardwicke dal bravissimo Kellan Lutz. Originario di Dickinson negli USA da una famiglia molto numerosa, ben sette fratelli e una sorella, Kellan affianca alla carriera da attore anche quella da modello, posando per alcune importanti campagne pubblicitarie tra cui quella della Levi’s. Inizia anche lui da alcune serie tv tra le quali “CSI: NY”, “Summerland”, “Six Feet Under” e una breve apparizione in un episodio della prima stagione di “Heroes”. Si ritrova a partecipare nel video della cantante Hilary Duff, intitolato “With Love”. L’anno in cui viene scelto per il ruolo del vampiro di casa Cullen in Twilight, il giovane Kellan Christopher si ritrova pieno di impegni: è infatti impegnato in Africa nelle riprese della nuova serie della HBO “Generation Kill” e in “90210”, terzo spin-off della nota serie di Beverly Hills degli anni ’90.

È arrivato adesso il turno dell’altro fratellino dell’infatuato protagonista della saga tratta dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer: stiamo parlando dell’introverso vampiro Jasper Hale, che nel film appare sempre in astinenza di sangue. È Jackson Rathbone a vestire il ruolo del simpatico succhiasangue, il quale nel primo episodio della saga non viene mostrato molto spesso al pubblico. Nato a Singapore e trasferitosi successivamente in Texas, Jackson conquista notorietà grazie al personaggio Nicholas Fiske in “Beautiful People”, passa poi per altri ruoli come nelle serie “The O.C.” e “Close To Home”. Sul set del fantasy-movie ha stretto molto in amicizia con i colleghi Kellan Kutz e Ashley Green.

Taylor LautnerAltro componente importantissimo del cast di Twilight è il tanto amato Taylor Lautner, alias il licantropo Jacob Black, che già nel primo film diventa molto amico della protagonista Bella. Le origini del giovane attore del Michigan sono svariate: si annoverano discendenti di derivazione francese, olandese, tedesca e nativa americana degli Ottawa e Potawatomi. Fina da piccolo studia karate, vincendo con il passare del tempo numerosi tornei, tra cui tre medaglie d’oro come Junior World Forms And Weapons. Decide poi di intraprendere tutt’altra strada: partecipa a svariati spot pubblicitari e apparendo in alcune serie tv come “Summerland” e “Tutto In Famiglia”. Presta anche la voce come doppiatore per il cartoon “Scooby-Doo”. Dopo il primo Twilight, si parla di una possibile esclusione vista la bassa statura e il fisico poco adatto per interpretare una trasformazione in lupo mannaro per il secondo “New Moon”, notizia che aveva diffuso il malcontento tra tanti fans. Dopo le tante voci, alla fine la produzione ha deciso di confermare Taylor per il secondo episodio della saga, permettendo al ragazzo di allenarsi in palestra per adattarsi maggiormente alla parte.

Jamie Campbell BowerInfine parliamo di una new entry, sconosciuta per chi non avesse letto il secondo libro: parliamo di Caius, un vampiro dell’Italia componente del clan dei Volturi, che comparirà solo nel prossimo NewMoon. La parte è stata affidata all’attore britannico Jamie Campbell Bower. Nato a Londra, il ventenne Jamie è stato lanciato dalla grande moda, avendo sfilato nei più prestigiosi atelier londinesi. Si è fatto conoscere dal grande pubblico in particolar modo nei panni di Anthony Hope nello “Sweeney Todd” del regista Tim Burton e si vocifera che potrebbe avere il ruolo di Gellet Grindelwald in Harry Potter 7. Speriamo che ci riservi un’altrettanto ottima interpretazione anche al fianco dei vampiri di Twilight.

 

 

Commenti

Commenta I belli di Twilight? Non solo Edward....
Utilizza FaceBook.