Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I, Frankenstein: in tutti i cinema dal 23 gennaio 2014

Frankenstein è tornato: chi vincerà l’ultimo scontro nell’eterna lotta tra il Bene e il Male?

Il 23 Gennaio, esce in Italia "I, Frankenstein".

A distanza di due secoli dalla prima pubblicazione del romanzo firmato da una giovanissima Mary Shelly, Frankenstein torna nelle sale cinematografiche.
I, Frankenstein è un  action fantasy, scritto e diretto da Stuart Beattie – celebre firma della saga I pirati dei Cairaibi - basato sul romanzo a fumetti degli Darkstorm Studio “I, Frankenstein”, creato da Kevin Grevioux, e realizzato dagli stessi produttori di Underworld, che di mostri underground se ne intendono!

Adam, la creatura a cui il Dr. Frankenstein ha dato la vita, è sulla terra ormai da 200 anni. È infatti un immortale, un “individuo” speciale, che possiede qualità speciali. È forte, veloce e dotato di una potenza senza pari.  Il mondo in cui vive adesso, è un mondo dove è in atto una lotta tra  le forze del Bene e del Male:  da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Entrambe le parti si contendono l’aiuto di Adam, il mostro nato dall’assemblaggio di parti umane, che possiede un dono fatale: la chiave che potrebbe distruggere il genere umano. Spetterà ad Adam deciderà da che parte schierarsi,  se scegliere il Bene o il Male nel duello definitivo.

In un film spettacolare e innovativo, Adam ha lasciato i panni del bestione apatico, per vestire quelli di uno splendido e convincente Aaron Eckhart, che si muove bene in uno scenario in cui l’immaginario gotico e quello fantasy si fondono in armonia. Adam, che ha tutto l’aspetto di un umano, fatta eccezione per le imponenti cicatrici che gli sfigrano il viso, è pur sempre un mostro. Ma un mostro che farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’essenza della sua natura, con il supporto di una bellissima scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia.

Il 23 Gennaio, al cinema, provate a conoscere il nuovo Frankenstein: siamo certi che vi schiererete dalla sua parte.

E se vi toccasse scegliere subito? Cosa scegliereste? Il fascino nero del Male o la forza luminosa del Bene? Metti alla prova la tua personalità con il test sulla pagina Facebook dedicata al film.

Commenti

Commenta I, Frankenstein: in tutti i cinema dal 23 gennaio 2014.
Utilizza FaceBook.