Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I Simpson compiono 30 anni: 7 cose che (forse) non sai

Il 19 aprile 1987  "I Simpson", la famiglia gialla più strampalata del mondo, faceva il suo esordio in tv all’interno del Tracey Ullman Show. Da allora la serie animata irriverente -creata da Matt Groening- che racconta le vicissitudini di Homer, Bart, Marge, Lisa, Maggie e tanti altri è stato sempre un crescendo di successo e di pubblico come lo dimostrano le 28 stagioni attualmente in onda in tutto il mondo.

Per festeggiare i 30 anni dalla prima messa in onda dei Simpson, vi elenchiamo alcune curiosità che forse non sapevate.

  1. I Simpson sono tratti da un fumetto, “Life in Hell” di Matt Groening
  2. Esiste una versione araba che viene proposta con alcuni accorgimenti. Il titolo è “The Shamsoons”, Homer diventa Omar e non beve birra ma bevande gassate. Le salsicce sono fatte di manzo. Le scene al bar di Moe, non esistono.
  3. Il produttore James L.Brooks è riuscito a concludere con Fox un accordo davvero raro: la rete che li trasmette (e produce) non ha nessuna voce in capitolo sui temi affrontati. Carta bianca dunque che ha permesso al cartoon di essere così politicamente scorretto nel corso degli anni.
  4. Marge prende il nome dalla mamma di Groening che si chiamava Margaret Wiggum, sposata con Homer Groening. I loro figli -oltre a Matt, creatore dei Simpson- si chiamano Patty, Mark, Lisa e Maggie. Vi ricordano niente?
  5. È la serie più longeva tra quelle che un network ha mai trasmesso in prima serata ed è anche quella con più guest star (anche italiane).
  6. Perché sono gialli? Perché in questo modo erano facilmente riconoscibili facendo zapping tra i vari canali
  7. In tutti questi episodi, hanno più volte predetto la realtà: nel 1996 un citofono era disegnato come un iPod (presentato nel 2001); nel 1997 Marge profetizza l’epidemia di Ebola regalando un libro a Bart; lo scandalo della carne di cavallo nel 1994; lo scandalo NSA e tantissimi altri, non ultimo l’ elezione a Presidente degli Stati Uniti di Donald Trump.

Tags:

Commenti

Commenta I Simpson compiono 30 anni: 7 cose che (forse) non sai.
Utilizza FaceBook.