Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

I vampiri sbarcano su Mtv, arrivano True Blood e Valemont

I protagonisti di ValemontMtv punta tutto sui vampiri. Il colosso televisivo da questa sera trasmetterà due serie televisive destinate a far breccia nel cuore dei teenagers, che hanno ormai un occhio di riguardo per quanto concerne canini affilati e succhiasangue assortiti. La vampire night di Mtv comincia alle 22 con Valemont,una nuova serie tv tra mystery e horror che viene presentata come un mix tra Lost e Twilight. Nata come serie per il web con 35 episodi trasmessi sul sito americano di Mtv, Valemont è stato poi trasportato sul piccolo schermo e racchiuso in 5 puntate. Variety l’ha definito “uno dei migliori serial mai visti per scrittura e struttura drammatica”.

Ma il vero piatto forte della serata vampiresca di Mtv è rappresentato da True Blood, telefilm cult negli States, che andrà in onda a partire dalle 22.30. Creata da Alan Ball (già padre di Six Feet Under), basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris, la serie racconta le vicende di Sookie (interpretata dal premio Oscar Anna Paquin), cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). True Blood è stato uno dei fenomeni televisivi della scorsa stagione ed è stato spesso al centro delle critiche per la presenza scene di sesso esplicito e per alcuni immagini troppo splatter.
Anna Paquin e Stephen MoyerArrivata alla terza stagione negli States (la quarta è prevista per il 2011), la serie potrebbe presto approdare anche sul grande schermo, visto l’incredibile successo raggiunto negli USA. Il telefilm è stato proposto in Italia dall’emittente satellitare Fox, ma ora Mtv punta sulla trasmissione chiaro, sicura del grande appeal che riscontrerà tra i giovani.

Commenti

Commenta I vampiri sbarcano su Mtv, arrivano True Blood e Valemont.
Utilizza FaceBook.