Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Impazza la febbre Twilight

Il cast di Twilight in una foto tratta da Vanity Fair: Robert Pattinson, Kristen Stewart e Cam GigandetOrmai manca poco, la spasmodica attesa di milioni di fan sta per volgere al termine. Il film più atteso dagli adolescenti di mezzo mondo sta per arrivare nei cinema, pronto ad incassare cifre esorbitanti al box office. La mania incombe sui giornali, in Tv, sul web, tutti parlano del fenomeno Twilight: due note riviste americane, Vanity Fair ed Enternaitment Weekly, gli hanno dedicato ampio spazio nelle ultime settimane in vista dell’approdo sul maxischermo della romantica avventura di Bella ed Edward. Si preannuncia uno dei maggiori incassi degli ultimi anni, basti pensare alle miriadi di appassionati che si sono presentati alle anteprime, festival e presentazioni riguardanti il film diretto da Chaterine Hardwicke, destinato a diventare un vero e proprio cult per i teenagers. Anche qui in Italia la mania sta dilagando rapidamente: al Festival di Roma c’è stata l'anteprima di quindici minuti e la conferenza stampa con i protagonisti Edward Pattinson e Kristen Stewart insieme alla Hardwicke e l’evento ha realizzato il tutto esaurito.

Un successo travolgente legato non solo all’attesissima pellicola ma che investe tutto “l’universo Twilight”: il quarto capitolo della saga, “Breaking Dawn”, uscito nelle librerie italiane il 31 Ottobre, è saldamente al primo posto, e negli Stati Uniti la colonna sonora ufficiale del film ha raggiunto prontamente la vetta, vendendo quasi 200.000 copie in una settimana. Era da sette anni che una soundtrack (se si esclude “High School Musical”) non raggiungeva la testa della classifica, l’ultima fu quella di “8 Mile” di Eminem.
Il cd, che è uscito da noi in Italia il 14 Novembre, contiene tracce di noti artisti del rock: i Paramore, che hanno composto due brani tra cui il singolo “Decode”, poi i Muse, gruppo ispiratore dell’autrice Stephenie Meyer, e ancora i Linkin Park e Bobby Farrelly. Da segnalare anche la performance dell’affascinante protagonista Robert Pattinson, che ammiriamo qui anche in veste di cantante.
Kristen Stewart e Cam GigandetChaterine Hardwick ha recentemente dato ai fan in un’intervista qualche succosa anticipazione sui dvd del film che dovrebbero uscire il giorno di San Valentino: “Abbiamo messo insieme tutte le scene tagliate e quelle estese, e sono parecchie, una dozzina. Poi ho fatto qualche montaggio con elementi vari, come baci e morsi di vampiro. E scherzi fra esseri umani. E ho fatto un video musicale, una specie di remix di Bella's Lullaby, e un sacco di cose carine che forse vi piaceranno, credo ci sarà anche un’edizione a due dischi e una a tre. Ho anche tanti bellissimi storyboard, disegni e schizzi, etc..” .
Gli amanti della serie attendono fiduciosi di sapere se ci saranno i relativi sequel e sembra che la sceneggiatura del secondo capitolo, intitolato “New Moon” , è stata già scritta. Mentre per gli eventuali terzo e quarto capitolo bisognerà aspettare i risultati al box office del primo film, anche se sembrerebbe che la sceneggiatrice di “Twilight”, Melissa Rosenberg, è già al lavoro su “Eclipse”, il terzo episodio della saga. In attesa di avere maggiori conferme e certezze sui prossimi film della serie, siamo pronti a gustarci il primo attesissimo lavoro ispirato dalla geniale fantasia di Stephenie Meyer.
Il nuovo trailer di "Twilight":  
 

 

Anche tu sei stato colpito dalla febbre Twilight? Discutine sul forum di Studentville! :

Commenti

Commenta Impazza la febbre Twilight.
Utilizza FaceBook.