Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Jim Parsons: 5 cose che non sai sull'attore di Sheldon

JIM PARSONS: 5 COSE CHE NON SAI SULL'ATTORE DI SHELDON. Siamo tutti concordi nell'affermare che nella serie TV da vedere The Big Bang Theory senza il personaggio di Sheldon Cooper – e quindi del suo interprete Jim Parsons – non avrebbe mai avuto il successo eclatante che ha raccolto negli ultimi anni. Va bene, l'ironia sui nerd vista dall'interno è di sicuro un elemento relativamente nuovo che ne ha decretato la fortuna, ma senza l'incarnazione suprema rappresentata da Sheldon difficilmente la serie tv creata da Chuck Lorre sarebbe decollata in questo modo. Il genio dalle mille manie lo conosciamo tutti, così come i suoi tic e le sue preferenze ossessive, ma forse ci sono molte cose che non sono molto note dell'attore che lo interpreta, il quale è notoriamente piuttosto schivo e riservato sulla propria vita privata, per quanto nelle interviste pubbliche si riveli sempre molto divertente e alla mano.

Scopri tutto sul Catalogo Netflix

Jim Parsons: 5 cose che non sai sull'attore di Sheldon

SHELDON COOPER: TUTTO SU JIM PARSONS. Nato il 24 marzo del 1973 (il che vuol dire che ora ha 43 anni!), Jim Parsons ha in comune con Sheldon l'origine texana della sua famiglia, e fin da piccolo ha deciso di dedicarsi alla recitazione: la folgorazione gli sarebbe arrivata durante una recita scolastica di The Elephant's Child di Rudyard Kipling, in cui interpretava l’uccello Kolo-Kolo. Un debutto quantomeno singolare. Vediamo allora quali sono gli aspetti nascosti che non conoscete di Jim Parsons.

  • 1 - Jim Parsons è impegnato da ben 14 anni: nonostante l'inizio della sua relazione risalga al lontano 2002, solo nel 2012 l'interprete di Sheldon ha reso noto di essere impegnato con Todd Spiewak (e quindi facendo coming out). Nonostante vada avanti da così tanto tempo, il rapporto con il fidanzato, di professione art director, non sembra essere destinato a trasformarsi in un matrimonio, almeno in tempi brevi. A quanto sembra i due si sarebbero conosciuti nel corso di un appuntamento del tutto al buio. In generale Parsons non ha mai voluto parlare troppo della propria vita sentimentale, ma in più occasioni si è speso in favore dei diritti LGBT.
  • 2 – Nel corso dei vari episodi di The Big Bang Theory vediamo Leonard, Sheldon ed Amy suonare alcuni strumenti musicali. Stranamente nessuno degli attori era versato in quel particolare strumento, per cui tutti hanno dovuto mettersi di buona lena e imparare (d'altro canto i protagonisti sono pagati un milione di dollari a episodio). A Jim, che in realtà sa suonare il piano, è toccato il theremin, il caratteristico strumento che forse riconoscerete nei vecchi film di fantascienza anni '50.
  • 3 – Nonostante il suo personaggio sia uno dei più grandi nerd della storia, in realtà Parsons non è affatto ossessionato da quel tipo di cultura. È vero, gli piace molto la saga di Star Wars, ma per esempio non ha mai guardato Star Trek (e tutti conoscono la sua ossessione per Mr. Spock). E addirittura Jim è un grandissimo fan degli sport, in particolar modo del tennis. Tutto il contrario di Sheldon.
  • 4 – Forse un punto di contatto con Sheldon esiste, ed è la preferenza assoluta accordata da Parsons a uno dei personaggi di The Big Bang Theory: un po' come il folle genio, che però lo nasconde in tutti i modi, per poi capitolare ogni tanto, anche l'attore ha un debole per Penny.
  • 5 – Prima di arrivare al successo Parsons si è dato parecchio da fare. Il ruolo di Sheldon non è arrivato infatti per caso: l'attore ha prima recitato in un totale di ben 15 episodi pilota di una serie tv, ma ha anche avuto un ruolo di discreto peso in Giudice Amy, nonché una particina in La mia vita a Garden State e Scuola per canaglie.

Non perderti: The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon da usare quando non sai cosa dire
 

THE BIG BANG THEORY: TUTTO SULLA SERIE. Scopri tutte le altre curiosità su Sheldon e i suoi amici:

Scopri anche: Come trovare una bella serie tv da vedere

(Foto: Courtesy of CBS)

Commenti

Commenta Jim Parsons: 5 cose che non sai sull'attore di Sheldon.
Utilizza FaceBook.