Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Kristen&Kirsten, un duo… “On the Road”!

Arruolare giovani stelle per attirare nelle sale una fascia di pubblico potenzialmente perfetta per un film che potrebbe riscuotere un enorme successo. E’ il pensiero dei produttori di “On the Road” (“Sulla Strada”, nel titolo italiano), il film tratto dal romanzo capolavoro di Jack Kerouac. Per questo la scelta dei protagonisti è caduta su Sam Riley (attore britannico visto in “Frankyln” con Eva Green e Ryan Phillippe), Garrett Hedlund (Patroclo in “Troy”), ma soprattutto Kristen Stewart, stella di “Twilight”, e Kirsten Dunst, la Mary Jane della celebre saga di “Spiderman”.

Il libro, ambientato negli anni 40, narra delle vicende di giovani personaggi in viaggio incessante per il territorio americano ed è diventato il manifesto della Beat Generation. La storia è il resoconto del viaggio esistenziale che Kerouac compì con l'amico scrittore Neal Cassady attraversando l'America del Nord. Nella finzione letteraria i due si chiamavano Sal Paradise e Dean Moriarty, erano poeti, donnaioli e ubriaconi, e vagavano in cerca di esperienze che li mettessero in contatto con il loro io più profondo.
K-Stew sarà Marylou, la giovane moglie del protagonista, Dean Moriarty, interpretato da Hedlund. Riley sul grande schermo sarà invece Sal Paradise, o Jack Kerouac, che dir si voglia. Le riprese del film, diretto dal regista brasiliano Walter Salles, partiranno ad agosto.

Commenti

Commenta Kristen&Kirsten, un duo… “On the Road”!.
Utilizza FaceBook.