Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La Bella e la Bestia: le attrici che avrebbero potuto essere Belle

LA BELLA E LA BESTIA: LE ATTRICI CHE AVREBBERO POTUTO ESSERE BELLE. La Bella e la Bestia è uno di quei cartoni animati dal grande afflato romantico che sono in grado di far sciogliere in lacrime sia le ragazzine che i loro amici maschi. Le prime infatti interpretano il tutto come una bellissima prova del fatto che è possibile cambiare i propri partner, basta che ci sia l'amore di mezzo; gli altri invece si immedesimano nella Bestia e sono felici di vedere che esistono ragazze – e che ragazze! - in grado di accettarli per come sono davvero. Insomma, due punti di vista  del tutto inconciliabili. La fiaba alla base del cartone Disney è una di quelle storie che il cinema ha raccontato decine e decine di volte, basti pensare a quanto sono differenti La Belle et la Bête del 1946 firmato da Jean Cocteau e l'ultimo remake francese del 2014 a cura di Christophe Gans. E la casa di produzione con il logo di Topolino non poteva dimenticarsi di uno dei suoi prodotti più amati nel momento in cui si ha messo in cantiere tantissimi rifacimenti live action dei suoi classici. La nuova versione del film La bella e la Bestia è ormai pronta, e arriverà nelle sale italiane il 16 marzo: la regia è affidata a Bill Condon, mentre i due ruoli principali sono andati a Emma Watson, già Hermione nella saga di Harry Potter, e il meno conosciuto Dan Stevens (visto in Il quinto potere e The Guest).

Scopri anche: La vera storia de La bella e la bestia

la bella e la bestia: le attrici che avrebbero potuto essere Belle

LA BELLA E LA BESTIA: LE ATTRICI SELEZIONATE PER IL RUOLO DI BELLE. Per quanto l'attrice britannica ci sembri perfetta nel ruolo della delicata e ostinata Belle, c'è stato tutto un processo di casting che ha escluso tante sue colleghe. Questa allora è la lista delle attrici che avrebbero potuto essere Belle?

  • Lily Collins: l'attrice dalle folte sopracciglia era una delle papabili per il ruolo. A favorirla, ma anche il contrario, è stato il suo ruolo da protagonista in Mirror Mirror, la versione live action della favola di Biancaneve. Si tratta della prova che Lily è adatta a questo tipo di ruoli, ma difficilmente la stessa attrice può vestire il ruolo di due eroine così vicine.

(Foto: Biancaneve, courtesy of Relativity Media, Citizen Snow Film Productions, Rat Entertainment)
 

  • Emma Roberts: la nipote della più nota Julia era stata avvicinata alla parte di Belle, per quanto tutti i suoi ruoli precedenti sono sempre stati molto più antagonistici, per usare un eufemismo (in Scream Queen è proprio la bulletta del gruppo). In realtà un punto a favore, visto che al pubblico piace vedere i suoi beniamini in personaggi differenti dal solito.

(Foto: Aquamarine, courtesy of Storefront Pictures)
 

  • Kristen Stewart: in questo caso sarebbe stato il legame con il regista Bill Condon a suggerire il provino (i due hanno infatti lavorato insieme al finale bipartito di Twilight). Tuttavia l'attrice ormai sta cercando di slegarsi dal ruolo della bella innamorata, e di favole probabilmente le è bastata la versione di Biancaneve e i sette nani in cui era già svogliatissima.

(Foto: Twilight, courtesy of Temple Hill Entertainment, Maverick Films, Imprint Entertainment, Goldcrest Pictures, Twilight Productions, Summit Entertainment)
 

  • Amanda Seyfried: i grandi occhioni azzurri dell'attrice sarebbero stati perfetti, e il suo talento canoro, importante in un ruolo del genere, sarebbe stato perfetto. Tra gli ultimi film di Amanda ci sono infatti Mamma Mia! e Les Mirables, due musical molto diversi tra loro che però le hanno permesso di sfoggiare un'ugola d'oro. Peccato non se ne sia fatto nulla...

(Foto: Mamma mia!, courtesy of Universal Pictures, Playtone, Littlestar Productions, Internationale Filmproduktion Richter)

Scopri anche: Migliori film tratti dai cartoni animati

(Foto copertina: La bella e la bestia, courtesy of Walt Disney Pictures, Mandeville Films)

Commenti

Commenta La Bella e la Bestia: le attrici che avrebbero potuto essere Belle.
Utilizza FaceBook.