Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

La Fox annuncia Avatar 2 e 3

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: James Cameron riporterà il pubblico sul pianeta Pandora per altri due film. La 20th Century Fox ha annunciato che il regista americano “ha accettato di dirigere Avatar 2 e Avatar 3 come suoi prossimi film”. I due sequel dovrebbero uscire a distanza di un anno, a dicembre 2014 e dicembre 2015.

Il successo di Avatar, maggiore incasso della storia del cinema, lasciava prevedere la realizzazione di altri lavori, ma sin dal 2006 Cameron aveva anticipato che, qualora il primo film avesse avuto un buon riscontro, si sarebbero potuti sviluppare due nuovi capitoli. Stando alle dichiarazioni rilasciate negli scorsi mesi dal regista il sequel sarà ambientato negli oceani di Pandora ma anche su un altro pianeta (anche se sarebbe più corretto parlare di luna), chiamato Polyphemus.
“Nel secondo e terzo film – commenta Cameron - che avranno ciascuno una storia indipendente ma soddisferanno anche un più ampio arco di sviluppo dei personaggi, non freneremo la cavalcata visiva ed emotiva di Avatar, e continueremo a esplorare le sue tematiche e i suoi personaggi, che hanno toccato i cuori del pubblico in tutte le culture del mondo. Non vedo l'ora di tornare a Pandora, un mondo dove la nostra immaginazione può correre libera”.   
Praticamente certa la presenza di Sam Worthington e Zoe Saldana nei panni di Jake e Neytiri, resta qualche dubbio su Sigourney Weaver, la dottoressa Grace.

Commenti

Commenta La Fox annuncia Avatar 2 e 3.
Utilizza FaceBook.