Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove stelle di Hollywood: Camilla Belle

Camilla Belle

Nome: Camilla Belle Routh

Data di nascita: 02/04/1986

Luogo di nascita: Los Angeles, California, Stati Uniti
Segno Zodiacale: Ariete
Professione: Attrice
Curiosità: Da giovanissima ha girato uno spot con George Clooney

Camilla BelleSta scalando le vette dell’elitario universo di Hollywood, merito, oltre che del suo talento, anche di una bellezza inebriante unita ad una classe innata e quel senso di tenerezza che riesce a trasmettere attraverso la pellicola, grazie alle cui doti è riuscita a conquistare il cuore di uno dei musicisti più acclamati dalle giovani teenager. Non stiamo parlando nè di Mischa Barton nè di Lindsay Lohan, solite paparazzate: vi presentiamo  Camilla Belle.

La vita e i primi passi nel mondo del cinema...
Camilla Belle Routh (troviamo spesso anche il suo nome scritto con la “e” finale, “Camille”), a primo acchitto può dare l’impressione di una francesina, in realtà è nata a Los Angeles il 2 Ottobre 1986. Figlia dello statunitense Jack Routh, manager di una società di costruzioni, e dell’ex stilista brasiliana Deborah Gould, ora sua agente. A causa del carattere fortemente religioso dei genitori, la piccola Camilla frequenta la prestigiosa Paul’s Catholic Elementary School. La sua prima esperienza lavorativa la ottiene all’incredibile età di nove mesi: da lì in poi la recitazione diventa la vera passione.
Nel 1995 arriva il debutto sul grande schermo grazie al film “Piccola Principessa” di Alfonso Cuaron. Negli anni successivi si ritrova impegnata con i terribili dinosauri di Steven Spielberg ne “Jurassic Park: Il Mondo Perduto”, ad incarnare una giovane Sandra Bullock nel fantasioso “Amori E Incantesimi”, strada che la porta fino a parti di maggior rilievo come quella nel drammatico “La Storia Di Jack & Rose” del 2005, dove è chiamata ad interpretare la figlia adolescente di Daniel Day-Lewis, e in “Chiamata Da Uno Sconosciuto” nel 2006, remake di un omonimo film del 1979, dove indossa i panni della babysitter Jill Johnson che riceve inquietanti telefonate da un serial killer. Infine la vediamo impegnata tra i selvaggi del colossale film epico di Roland Emmerich, “10'000 A.C.”, nel ruolo della bella Evoletal fianco del giovane Steven Strait.
Curiosità su Camilla...
Per il suo nome la madre si è ispirata al personaggio interpretato da Renata Sorrah nella soap opera made in Brasil “Cavalo De Aço”.
In Italia la bellezza della giovane Camilla aveva anticipato le uscite cinematografiche, grazie ad uno spot della Nespresso, nel quale la bella losangelina seduceva il sex symbol George Clooney.
Uno dei sogni nel cassetto dell’attrice di origini brasiliane era quello di diventare una pianista.
Tra gli amici stretti nell’ambiente hollywoodiano di Camilla troviamo il prossimo protagonista di Dragon Ball, Justin Chatwin, e l’ex ballerino spericolato Billy Elliot e intrepido Jumper, alias Jamie Bell, nonchè direttamente dal mondo delle modelle/sportive, la stupenda tennista russa Maria Sharapova.
Adora il cibo brasiliano, come era facile intuire, e tra i suoi piatti preferiti ci sono la feijoada, piatto tipico di carne suina e fagioli e il brigadeiro, caratteristica torta al cioccolato.
Camilla con Joe JonasPer quanto riguarda il lato sentimentale della bella Evolet, molti rumors affermano ormai da tempo di una felice love-story con il famoso Joe Jonas dei Jonas Brothers, voci confermate anche dai tanti scatti che li ritraggono insieme. E' stata accostata negli ultimi tempi anche a Robert Pattinson e al tennista Fernando Verdasco.
Dichiarazioni...
Non bisogna lavorare molto per trasmettere emozioni. Arriva tutto naturalmente e tu ti trovi lì a viverlo”.
Io non sono una persona dal carattere oscuro, così quei ruoli sono i più complicati. Non penso di essere necessariamente attirata dalle cose oscure. Mi sembra comunque che vengano fuori in quel modo”.
Prossime apparizioni...
Possiamo ammirare la giovane attrice statunitense nell’ultimo film fantascientifico “Push”, nel quale interpreterà la “pusher” Kira, ragazza dalle doti paranormali che, con l’aiuto di Chris Evans e Dakota Fanning, dovrà cercare in tutti modi di sfuggire alle grinfie della spietata agenzia governativa Division, il cui scopo è quello di catturare queste persone speciali è formare un temibile esercito di superuomini. Il film è uscito nei cinema italiani lo scorso venerdì 27 Marzo.
Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Le nuove stelle di Hollywood: Camilla Belle.
Utilizza FaceBook.