Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove stelle di Hollywood: Megan Fox

Megan Fox

Nome: Megan Denise Fox
Data di nascita: 16/05/1986
Luogo di nascita: Oak Ridge, Tennessee
Segno zodiacale: Toro
Professione: Attrice e modella
Curiosità: E' una appassionata di videogames
Considerata dalla prestigiosa rivista FHM come una delle 100 donne più sexy del pianeta, è praticamente impossibile riuscire a resistere agli occhioni blu di questa giovane promessa del cinema, cresciuta nel Tennesse, nata prima come danzatrice, per poi divenire modella ed infine attrice. Non si può di certo negare che Megan Fox sia il sogno proibito del 99,9 % degli uomini che abbiano mai dato uno sguardo alle sue foto sui magazine di moda di tutto il mondo o abbiano visto almeno una volta “Transformers”. Proprio grazie a quest’ultimo film, la sua prima importante apparizione sul grande schermo, che la bella statunitense si è aggiudicata il posto di nuova Angelina Jolie del mondo di Hollywood.
La piccola Megan…
Megan Denise Fox nasce a Oak Ridge, nello stato del Tennessee, il 16 Maggio 1986. Cresce nella vicina Rockwood in una famiglia molto povera e può vantare di avere ben tre origini: nativa americana, francese e irlandese. A soli cinque anni si avvicina con passione alla danza, ma è all’età di 13 anni che arrivano i primi contatti con il mondo dello spettacolo e della moda, grazie ai numerosi premi vinti nel 1999 presso la American Modeling and Talent Convention nel South Carolina. Parla di se stessa come di una persona “esplicita” e “ottusa”. Attualmente risiede a Los Angeles in California.
 La carriera…
Il primo debutto nel mondo del cinema avviene nel 2001, grazie al film delle gemelle Olsen Holiday In The Sun”, cui seguono varie apparizioni tra il 2002 ed il 2004 in alcune serie tv come “Ocean Ave”, “Le Cose Che Amo Di Te”, “Due Uomini E Mezzo” e “The Help”. Il primo ruolo degno di nota è nel film “Quanto E’ Difficile Essere Teenager!” al fianco di Lindsay Loahn, con cui non ha avuto un buon rapporto sia fuori che dentro il set.Viene conosciuta dal pubblico statunitense grazie alla partecipazione al cast del telefilm targato ABC, “Hope & Faith”, concluso nel 2006. Nello stesso anno conquista il 68° posto nella classifica delle 100 donne più sexy del mondo secondo la rivista FHM e due anni dopo ottiene il 1° posto nella medesima classifica. Ma il 2007 è il suo anno fortunato, viene infatti scelta dal regista Michael Bay per il ruolo di protagonista femminile, al fianco di Shia LaBoeuf, per “Transformers”, prodotto da Steven Spielberg, che la lancia definitivamente nell’olimpo delle star di Hollywood.
Megan in una scena di "Transformers"Curiosità e Tattoo…
Nell’iPod di Megan troviamo: Nirvana, Motley Crue, The Strokes e i Beastie Boys, un’anima rock insomma.
Pratica vari sporti tra cui basket, tennis, pallavolo, golf e nuoto: in quest’ultima disciplina è stata anche campionessa e membro di alcuni team nel Tennessee e in Florida per 5 anni.
E’ una appassionata di fumetti e videogames, il suo gioco preferito è il famoso sparatutto della Xbox 360: Gears of War.
La Fox coltiva un grande amore per gli animali ed ospita un vero e proprio zoo nella sua casa a LA: cani, gatti, volatili, scoiattoli e un maiale.
Oltre a tutte queste passioni segrete, ce n’è anche una più visibile, quella per i tatuaggi, eccone un piccolo elenco:
- Dietro la spalla destra: la frase “tutti rideremo delle farfalle dorate”, tratta dal Re Lear di W. Shakespeare.
- Sull’inguine destro: il nome “Brian”, il suo attuale ragazzo Brian Austin Green.
- Sull’avambraccio destro: il volto di Marilyn Monroe.
- Sulla caviglia destra: una luna e una stella marina.
- Sul costato sinistro: la frase “c’era una volta una bambina che non aveva mai conosciuto l’amore, fino a quando un ragazzo non le spezzò il CUORE”, poesia dedicata ad un amico morto.
- Un tribale sul polso sinistro.
- Un simbolo sconosciuto dietro il collo.
Ci sono anche note “negative” nella vita di Megan, le è stato infatti vietato a vita di entrare in uno store della Wal-Mart in Florida per aver rubato varie cose, tra cui un lucida labbra delle gemelle Olsen.
Con il fidanzato Brian Austin Green, ex star di "Beverly Hills 90210"Per quanto riguarda la vita amorosa, è tuttora felicemente fidanzata con l’attore Brian Austin Green, il David di Beverly Hills, ma voci di corridoio parlano di un presunto flirt con il giovane protagonista della serie The O.C. Adam Brody, mai confermate però dai due.
Recenti dichiarazioni…
Ha dichiarato di aver avuto in passato una fidanzata donna:
Avevo solo 14 anni, ero appena arrivata a Hollywood e in quell’anno il mio ragazzo mi aveva lasciata e ho deciso che mi ero innamorata di una ragazza di nome Nikita che lavorava in un Body Shop, sono riuscita a farla innamorare di me facendole regali e convincendola a cambiare lavoro. E’ finita dopo 2 mesi.
Ha però voluto chiarire, “Non sono lesbica, credo semplicemente che tutti gli esseri umani siano nati con la facoltà di essere attratti da entrambi i sessi.”, tuttavia ha aggiunto di fantasticare su altre donne come Olivia Wilde e Jenna Jameson.
Riguardo le scene di sesso del suo ultimo film “Jennifer’s Body” ha affermato:
C’è qualche scena d’amore. Mangio e seduco tutti, ragazzi e ragazze. Ci sono molti baci e altre cose. Ma è strano, è sempre strano girare scene del genere e non è mai divertente. Sono diventata molto amica di Johnny Simmons e c’è una scena dove lo bacio. È stato terribile, era come baciare mio fratello.”
Prossime apparizioni…
Nel 2008 è uscito negli States “How to Lose Friends & Alienate People“, dove la Fox si è unita al cast al fianco di Kirsten Dunst, Simon Pegg, Jeff Bridges, e Gillian Anderson.
Nel 2009 sarà la protagonista invece del comedy-horror “Jennifer's Body”, scritto da Diablo Cody, nome d’arte di  Brook Busey-Hunt, giovane sceneggiatrice statunitense, autrice anche di Juno, nota anche come blogger ed ex-spogliarellista: un vera e propria icona in America.
Grande attesa anche per “Transformers 2: Revenge of the Fallen, dove Megan tornerà a vestire i panni di Mikaela Banes, accanto al caro amico Shia LaBeouf.

Commenti

Commenta Le nuove stelle di Hollywood: Megan Fox.
Utilizza FaceBook.