Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove stelle di Hollywood: Olga Kurylenko

Olga Kurylenko

Nome: Olga Kostjantynivna Kurylenko
Data di nascita: 14/11/79
Luogo di nascita: Berdjans’k, Ucraina
Segno zodiacale: Scorpione
Professione: Attrice e modella
Curiosità: Adora guardare vecchi film
Si era già guadagnata il primato di unica donna ad essere riuscita nell’impresa di conquistare il cuore dello spietato assassino Hitman, adesso è tornata in una veste completamente nuova, tra pericolose cospirazioni e segreti nazionali, lo scettro di nuova Bond Girl sarà impugnato dalla bellissima Olga Kurylenko.
Conosciamo meglio Olga…
Ol’ga Kostjantynivna Kurylenko nasce a Berdjans’k, Ucraina, il 14 novembre 1979. L’infanzia non è molto facile per la piccola Olga, costretta a vivere in povertà, faccia a faccia con gli aspetti negativi del panorama sovietico. Dopo il divorzio dei genitori, viene allevata dalla nonna Raisa e la madre Marina, che per sopravvivere trova impiego come insegnante d’arte. Durante gli anni in Ucraina, studia arte, lingue, frequenta per 7 anni la scuola di musica, studiando piano e danza fino all’età di 13 anni. Alla tenera età di quindici anni, durante una vacanza a Mosca con la madre, viene notata da un talent scout per modelle ed invitata ad intraprendere una brillante carriera in Francia. A 18 anni appare per la prima volta sulla copertina di Glamour, cui seguono poi altre comparse sulle copertine delle più famose riviste di moda, tra cui Elle, Marie Claire e Vogue.
La carriera cinematografica…
Le passerelle delle sfilate più prestigiose diventano un ottimo trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo ed, infatti, nel 2005 ottiene il ruolo di attrice nel cast del film francese “L’Annulaire”, grazie al quale riceve un premio al Brooklyn International Film Festival. L’anno successivo recita al fianco di Elijah Wood in un episodio del film “Paris, Je T’Aime” e in seguito nel ruolo di Sofia ne “Le Serpent”. Ma è il 2007 l’anno in cui debutta finalmente nell’universo delle grandi produzioni americane, affiancando Timothy Olyphant nell’action-movie “Hitman – L’Assassino”, dove interpreta la giovane e attraente russa Nika Boronina. Agli inizi del 2008 è stato annunciato l’ingresso ufficiale di Olga nella tanto desiderata elité delle Bond Girl, e gli ormai numerosi fan attendono con ansia l’uscita del 22° episodio della saga di 007 dal titolo “007 – Quantum Of Solace”.
Curiosità…
La nuova bond girl, oltre alla sua estrema sensualità e naturalezza davanti ad una telecamera, possiede numerose altre abilità e qualità, tra cui suonare il piano, danzare e parlare con molta padronanza sia l’inglese che il francese.
Olga, inoltre, adora guardare i vecchi film ed è molto amica di Andrea Logiudice.
Per tutti gli appassionati blogger, purtroppo la bella Kurylenko ha affermato più volte di non avere né un account in facebook e né in MySpace.
Dichiarazioni recenti…
Come si diventa Bond Girl?
Credendo fermamente in se stesse. Non ho avuto paura di fare la solita trafila. Il primo provino per 007  l'ho passato a Parigi, assieme a una folla di candidate. Ho aspettato ore prima di passare. Hanno richiamato il mio agente molte settimane dopo: volevano rivedermi a Londra. Vivo a Parigi, sono salita su un Eurostar, andata e ritorno in giornata. Ho dovuto imparare un'altra parte e anche questa volta mi hanno congedato senza degnarmi di una risposta. Ho cominciato a crederci solo dopo la terza audizione, sempre conscia che non mi avrebbero fatto regali. La conferma è arrivata alle 22 del 24 dicembre.
Sempre riguardo il suo ultimo film, Olga ha rivelato di aver adorato tutte le location dove ha girato, in particolare quelle in Cile e a Panama, di essersi trovata molto bene con il suo collega Daniel Craig, che definisce una persone forte e dal grande carisma, molto attento ai particolari, e di aver apprezzato il ruolo di Bond Girl, che le è stato assegnato, perché  è moderno, ha una propria storia, nella quale anche il pubblico femminile ci si può identificare e si differenzia da quelli del passato perché non è più una semplice spalla del protagonista.
Per ammirare i suoi ipnotizzanti occhioni verdi, non ci resta dunque che andare al cinema per l’ultima pellicola di 007, in uscita oggi nelle sale, per osservare Camille e la sua spietata vendetta da portare a termine. 
Dario Esposito La Rossa

Commenti

Commenta Le nuove stelle di Hollywood: Olga Kurylenko.
Utilizza FaceBook.