Spettacolo

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Le nuove stelle di Hollywood: Robert Pattinson

Robert Pattinson
 
Nome: Robert Thomas Pattinson
Data di nascita: 13 Maggio 1986
Luogo di nascita: Londra, Inghilterra
Professione: Attore e modello
Curiosità: Il suo mito è Jack Nicholson
Un giovanissimo Robert in "Harry Potter e Il Calice di Fuoco"Chi lo avrebbe mai detto che l’affascinante mago sarebbe un giorno diventato un sanguinoso vampiro? Eppure è ciò che è accaduto a questo giovane attore, dal fascino misterioso e dallo charme di un nobile anglosassone, che a soli 22 anni sta conquistando il cuore di tutte le teenager del pianeta, nei panni del vampiro più romantico che il mondo abbia mai conosciuto, ecco a voi: Robert Pattinson.
La vita…
Robert Thomas Pattinson nasce a Londra il 13 Maggio del 1986. Coltiva la sua passione per la recitazione fin da piccolo ed è all’età di 15 anni, infatti, che decide di entrare a far parte della Barnes Theatre Company, compagnia teatrale amatoriale situata nei sobborghi di londra. In seguito all’obbligatoria gavetta nel backstage del teatro, ottiene dei ruoli importanti nel Macbeth e nella produzione di Tess Of The D’Ubervilles, dove viene notato da un agente che gli propone subito un contratto per ruoli più professionali. Oltre a qualche ruolo di supporto nel tv-movie “La Saga Di Spiderwick” e ne “Centro Vetrine” di Paola Matta, nel 2004 gli viene assegnato un ruolo secondario nel film “L’Anello Dei Nibelunghi” e una parte in “Vanity Fair – La Fiera Della Vanità” di Mira Nair, ma le sue scene vengono poi tagliate nella versione finale. Dopo un inizio di carriera un po’ traballante, nel 2005 arriva finalmente il grande salto in cui tutti i giovani attori sperano. Viene, infatti, inserito nel cast di “Harry Potter E Il Calice Di Fuoco”, nel quale interpreta Cedric Diggory, il giovane mago campione del torneo tremaghi. Si racconta che fu la prima persona a comparire per il provino di quel ruolo e che il regista Mike Newell, rimase talmente colpito dall’attore che venne contattato per la parte dopo solo una settimana. Grazie alla sua fantastica interpretazione nei panni di stregone, Robert viene inserito dal Times Online nella lista “Star Britannica Di Domani” e definito dalla stampa addirittura il prossimo Jude Law.
Nel 2008 ottiene, infine, il tanto ambito ruolo di protagonista nel movie “Twilight”, tratto dalla fortunata serie di romanzi della scrittrice statunitense Stephenie Meyer , dove impersonerà il giovane e affascinante vampiro Edward Cullen, il quale si innamora della giovane umana Bella Swan, Kristen Stewart, quando si trasferirà nella piccola cittadina di Forks.
Curiosità su Robert…
Lo sguardo tenebroso, marchio di fabbrica del bel RobertEdward, accanto alla sua carriera di attore, accosta anche quella da modello, posando per numerosi riviste di alta moda. Inoltre questo ricercato vampiro è anche un ottimo musicista: suona infatti sia la chitarra che il pianoforte in una band dal nome Bad Girls.
Il fisico di Robert, 1.85 m di altezza, gli permette di praticare perfettamente tanti sport, ma sembra che al giovane Patty, soprannominato così da bambino a causa del suo cognome, piaccia in particolar modo il football, lo sci e lo snowboard.
Si dice che lesse il libro di "Harry Potter E Il Calice Di Fuoco" in soli due giorni, prima che entrasse a far parte del cast. Per quanto riguarda i gusti musicali, al promettente inglese piace ascoltare il rap ed in particolare Eminem. La sorella, Lizzy Pattinson, è una famosa cantautrice inglese.
Ultima chicca per tutte le fans accanite di Robert, inserito nella rivista People nella lista degli uomini viventi più sexy del 2008: ha recentemente dichiarato di essere single.
Dichiarazioni…
Una romantica scena di "Twilight"Riguardo la coprotagonista in "Harry Potter", Emma Watson ha detto: “Lei è veramente, veramente splendida. Sembra molto più grande della sua età. Ero completamente intimidito da lei. Cercavo sempre di entusiasmarla. E’ molto, molto intelligente!”.
Sulla carriera che ha deciso di intraprendere ha commentato: “Qualche volta penso ‘al diavolo la recitazione’, e poi capisco che non potrei lavorare in un negozio di scarpe. Recitare è molto più bello…Quando ho cominciato a recitare era un po’ strano. Non avevo mai fatto nulla del genere prima e due anni fa ho cominciato ed è stato come se l’avessi sempre fatto.
Riguardo la sua gioventù ha invece confessato: “Sono stato espulso dalla scuola quando avevo dodici anni, ero abbastanza terribile!”.
La scrittrice Stephenie Meyer si è espressa sulla scelta di Robert per il ruolo di protagonista in "Twilight": “Sono entusiasta della scelta per Edward. Ci sono pochi attori che possono essere più belli che pericolosi allo stesso tempo, e ce n sono ancora meno che posso immaginarmi con Edward nella mia mente. Robert Pattinson è fantastico”.
Prossime apparizioni…
Oltre a "Twilight", ci sono in programma per Robert numerose produzioni, tra cui: “The Summer House”, “How To Be e “Little Ashes”, in cui indosserà i panni, niente meno che, di Salvador Dalì.
 

Commenti

Commenta Le nuove stelle di Hollywood: Robert Pattinson.
Utilizza FaceBook.